“Simpatico, ma inadatto a governare”: indovina chi? La gaffe di Bruno Vespa | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Simpatico, ma inadatto a governare”: indovina chi? La gaffe di Bruno Vespa

PORTA A PORTA

Come spesso gli capita di fare a Porta a Porta, Bruno Vespa nella puntata di ieri ha letto un lancio di agenzia. Era un’Ansa che citava Cinzia Sasso, moglie di Giuliano Pisapia, secondo la quale è “simpatico, ma inadatto a governare”. Chi? Vespa, caduto in errore, ha commentato: “Beh, non penso che gli abbia fatto un gran piacere” (in riferimento a Pisapia, naturalmente). Peccato che il lancio dell’Ansa fosse in verità l’anticipazione di un’intervista che la Sasso ha concesso a Vanity Fair e che quelle parole sono il pensiero del marito nei confronti del premier. Vinicio Peluffo (Pd), membro della commissione di vigilanza Rai, ha esortato subito il giornalista a rettificare “ristabilendo la correttezza delle notizie citate e l’equilibrio della trasmissione da lui condotta, altrimenti verrebbe da pensare che la svista non è casuale”. Vespa ha garantito che lo farà già stasera, in presenza di Berlusconi tra l’altro, puntualizzando: “Immaginare anche solo per un momento che io abbia confuso volontariamente Berlusconi con Pisapia nella frase pronunciata in un’intervista della moglie del candidato sindaco di Milano, è così stravagante da non poter essere nemmeno commentata. La verità, purtroppo – ha aggiunto il conduttore di Porta a Porta –, è che pensavo che la gaffe l’avesse fatta la signora Sasso, tanto è vero che ho detto: ‘Vedremo se farà una smentita’, tanto mi sembrava enorme la notizia. La mia rettifica, simpatica e doverosa, avverrà naturalmente stasera durante la trasmissione con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia