“Simpatico, ma inadatto a governare”: indovina chi? La gaffe di Bruno Vespa | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Simpatico, ma inadatto a governare”: indovina chi? La gaffe di Bruno Vespa

PORTA A PORTA

Come spesso gli capita di fare a Porta a Porta, Bruno Vespa nella puntata di ieri ha letto un lancio di agenzia. Era un’Ansa che citava Cinzia Sasso, moglie di Giuliano Pisapia, secondo la quale è “simpatico, ma inadatto a governare”. Chi? Vespa, caduto in errore, ha commentato: “Beh, non penso che gli abbia fatto un gran piacere” (in riferimento a Pisapia, naturalmente). Peccato che il lancio dell’Ansa fosse in verità l’anticipazione di un’intervista che la Sasso ha concesso a Vanity Fair e che quelle parole sono il pensiero del marito nei confronti del premier. Vinicio Peluffo (Pd), membro della commissione di vigilanza Rai, ha esortato subito il giornalista a rettificare “ristabilendo la correttezza delle notizie citate e l’equilibrio della trasmissione da lui condotta, altrimenti verrebbe da pensare che la svista non è casuale”. Vespa ha garantito che lo farà già stasera, in presenza di Berlusconi tra l’altro, puntualizzando: “Immaginare anche solo per un momento che io abbia confuso volontariamente Berlusconi con Pisapia nella frase pronunciata in un’intervista della moglie del candidato sindaco di Milano, è così stravagante da non poter essere nemmeno commentata. La verità, purtroppo – ha aggiunto il conduttore di Porta a Porta –, è che pensavo che la gaffe l’avesse fatta la signora Sasso, tanto è vero che ho detto: ‘Vedremo se farà una smentita’, tanto mi sembrava enorme la notizia. La mia rettifica, simpatica e doverosa, avverrà naturalmente stasera durante la trasmissione con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 45,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 45.179.529. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Attentato Nizza, gruppo tunisino rivendica attacco

La procura antiterrorismo di Tunisi ha aperto un’inchiesta dopo che un sedicente gruppo terroristico “Al Mahdi nel sud della Tunisia” ha rivendicato, tramite un post…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di contagi in Svizzera: 9mila nelle ultime 24 ore

La Svizzera nelle ultime 24 ore ha registrato oltre 9mila nuovi casi e 52 decessi. A riferirlo sono state le autorità sanitarie alle prese con…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, la Francia torna in lockdown

La Francia è tornata in lockdown, ma a differenza di quello primaverile, questa volta rimarranno aperte le scuole, gli uffici, le fabbriche e tutto il…

30 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia