“Simpatico, ma inadatto a governare”: indovina chi? La gaffe di Bruno Vespa | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Simpatico, ma inadatto a governare”: indovina chi? La gaffe di Bruno Vespa

PORTA A PORTA

Come spesso gli capita di fare a Porta a Porta, Bruno Vespa nella puntata di ieri ha letto un lancio di agenzia. Era un’Ansa che citava Cinzia Sasso, moglie di Giuliano Pisapia, secondo la quale è “simpatico, ma inadatto a governare”. Chi? Vespa, caduto in errore, ha commentato: “Beh, non penso che gli abbia fatto un gran piacere” (in riferimento a Pisapia, naturalmente). Peccato che il lancio dell’Ansa fosse in verità l’anticipazione di un’intervista che la Sasso ha concesso a Vanity Fair e che quelle parole sono il pensiero del marito nei confronti del premier. Vinicio Peluffo (Pd), membro della commissione di vigilanza Rai, ha esortato subito il giornalista a rettificare “ristabilendo la correttezza delle notizie citate e l’equilibrio della trasmissione da lui condotta, altrimenti verrebbe da pensare che la svista non è casuale”. Vespa ha garantito che lo farà già stasera, in presenza di Berlusconi tra l’altro, puntualizzando: “Immaginare anche solo per un momento che io abbia confuso volontariamente Berlusconi con Pisapia nella frase pronunciata in un’intervista della moglie del candidato sindaco di Milano, è così stravagante da non poter essere nemmeno commentata. La verità, purtroppo – ha aggiunto il conduttore di Porta a Porta –, è che pensavo che la gaffe l’avesse fatta la signora Sasso, tanto è vero che ho detto: ‘Vedremo se farà una smentita’, tanto mi sembrava enorme la notizia. La mia rettifica, simpatica e doverosa, avverrà naturalmente stasera durante la trasmissione con Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia