Berlusconi e il problema della successione: “Lo sto affrontando, ma accade sempre il finimondo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi e il problema della successione: “Lo sto affrontando, ma accade sempre il finimondo”

PDL

Altro tema affrontato da Berlusconi nel salotto di Vespa, ieri, è stata l’annosa questione della successione. “Io sarei assolutamente disponibile a fare un passo indietro se questo avesse come contropartita la ricomposizione dell’area moderata e ci fosse una persona considerata da tutta l’area moderata come unico leader possibile”, ha detto il premier. “Il Pdl – ha così aggiunto – tutte le volte che accenno alla possibilità di un successore, accade il finimondo. Io credo di suscitare la benevolenza di tutti e se gli italiani mi conoscessero tutti avrei il consenso del 100 per cento. E comunque questo problema della successione lo sto affrontando. Sto dando vita a una nuova classe dirigente molto valida, ci sono ottimi ministri nel governo. Sono stati fatti dei nomi ma è sempre pericoloso farli sia per chi è nominato sia per chi non lo è”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 44 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus accertati nel mondo hanno superato oggi quota 44 milioni, secondo l’ultimo bollettino della Johns Hopkins University. Nel dettaglio da inizio pandemia…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Gualtieri: «Momento difficile, ma ce la faremo anche questa volta»

«Possiamo ripartire e abbiamo davanti a noi una prospettiva di rilancio, sviluppo e crescita grazie anche alle risorse europee». Lo ha detto il ministro dell’Economia,…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, von der Leyen: «Dobbiamo intensificare la risposta dell’Ue»

In questa fase dell’emergenza sanitaria, «dobbiamo intensificare la nostra risposta dell’Unione europea». Lo ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen. «Invito gli…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Michel: «3 o 4 vaccini entro l’inizio del 2021»

Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel, intervistato da Rtl France, ha reso noto che l’Ue si augura che tra la fine del 2020 l’inizio…

28 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia