Aria di cambiamenti all’Unità? Ecco il totonome sul successore di Concita De Gregorio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Aria di cambiamenti all’Unità? Ecco il totonome sul successore di Concita De Gregorio

EDITORIA

È tempo di “rumors”, a quanto pare. Dopo le voci di un possibile ritorno (alquanto repentino, nel caso) di Feltri al Giornale, con Giordano al posto di Sallusti, le indiscrezioni scuotono anche l’Unità. Ne dà notizia Prima Comunicazione secondo cui Concita De Gregorio, la quale pare al momento scontentare molti tra politici di riferimento e redazione, potrebbe abbandonare il timone (considerando oltretutto che il contratto che la lega a Renato Soru è in scadenza). I rumors, appunto, parlando di una De Gregorio “sempre meno assidua al posto di comando”. Ed ecco, così, che parte il totonome sul possibile successore. Il più accreditato è Claudio Sardo, cronista politico del Messaggero (ritenuto vicino a D’Alema). Gli altri in lizza sarebbero Antonio Polito, Aldo Cazzullo, Lucia Annunziata e Federico Geremicca.

 

5 Commenti per “Aria di cambiamenti all’Unità? Ecco il totonome sul successore di Concita De Gregorio”

  1. […] a proposito di rumors, proprio oggi Il Giornale dà credito a un'altra voce (o mera speranza del quotidiano diretto da […]

  2. Stefano87

    Mi auguro proprio che non sia vero, Concita De Gregorio è una donna fantastica: preparata, capace e seria. Con tutto il rispetto verso il resto dei giornalisti de l’Unità, ma se dovessero cacciarla penso che inizierò a leggere il Manifesto.

  3. linerina villa

    Speravo proprio che fosse una falsità. Sono delusa. Oggi ho comprato l’unità(erano un paio di giorni che non lo facevo) e la prima cosa che ho fatto come sempre è stato cercare l’articolo della De Gregorio. Ma oggi non c’è. Rileggo ora però che il suo posto da direttore è in discussione.. provo rabbia, perché come al solito i così detti politici di riferimento non vedono oltre il loro naso. Oppure(peggio ancora) la considerano poco accondiscendente verso le loro posizioni. Signori il popolo ha voglia di sincerità e schiettezza. Ancora non l’avete capito!?

  4. […] giorni fa in un articolo di Prima Comunicazione si era paralto del possibile avvicendamento alla guida dell'Unità a causa […]

  5. […] voci si erano rincorse in queste settimane. Dapprima un articolo di Prima Comunicazione aveva fatto intendere che la direzione di Concita De Gregorio all'Unità […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia