Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle

QUIRINALE

“Riguardo all’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera intendo precisare che a seguito di un’incomprensione telefonica con il giornalista che mi ha intervistato la mia frase ‘non voglio spostare da Roma la presidenza della Repubblica’ è stata erroneamente tradotta in ‘voglio spostarla’. Un fraintendimento che ha poi portato anche ad un conseguente titolo errato ovvero ‘Voglio spostare anche il Colle’, sempre frutto della suddetta incomprensione”. A precisarlo è stato lo stesso ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli. “È di tutta evidenza – ha aggiunto l’esponente della Lega Nord – che la presidenza della Repubblica non possa che essere e restare nella Capitale del Paese e quindi mi scuso anche con il presidente Giorgio Napolitano per averlo involontariamente coinvolto nel decentramento amministrativo che è al nostro esame: non vi era né l’intenzione di farlo e non vi è neanche l’intenzione di poterlo fare e tra l’altro sarebbe pure insensato”.

 

1 Commento per “Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle”

  1. […] e tempestiva la replica della redazione del Corriere della Sera alla smentita di Roberto Calderoli riguardo una sua intervista al quotidiano di Via Solferino: “Sorge un […]

Scrivi una replica

News

Usa-Germania, incontro Biden-Merkel il 15 luglio

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riceverà la cancelliera tedesca Angela Merkel alla Casa Bianca il prossimo 15 luglio. Lo ha riferito il portavoce…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: «Ad aprile, prestiti a famiglie, settore privato e società non finanziarie in crescita»

Ad aprile, i prestiti al settore privato, alle famiglie e alle società non finanziarie sono aumentati. Lo rende noto la Banca d’Italia, riferendo i dati…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia: la Banca centrale russa ha alzato i tassi

La Banca di Russia, la banca centrale russa, ha aumentato i tassi dello 0,5%, alzando il costo del denaro al 5,5%. Confermate le previsioni degli…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito: ad aprile, frena la produzione industriale

Ad aprile, la produzione industriale britannica ha registrato un calo inatteso. Lo comunica l’Office National of Statistics, l’ufficio nazionale di statistica britannico, riferendo un calo…

11 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia