Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle

QUIRINALE

“Riguardo all’intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera intendo precisare che a seguito di un’incomprensione telefonica con il giornalista che mi ha intervistato la mia frase ‘non voglio spostare da Roma la presidenza della Repubblica’ è stata erroneamente tradotta in ‘voglio spostarla’. Un fraintendimento che ha poi portato anche ad un conseguente titolo errato ovvero ‘Voglio spostare anche il Colle’, sempre frutto della suddetta incomprensione”. A precisarlo è stato lo stesso ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli. “È di tutta evidenza – ha aggiunto l’esponente della Lega Nord – che la presidenza della Repubblica non possa che essere e restare nella Capitale del Paese e quindi mi scuso anche con il presidente Giorgio Napolitano per averlo involontariamente coinvolto nel decentramento amministrativo che è al nostro esame: non vi era né l’intenzione di farlo e non vi è neanche l’intenzione di poterlo fare e tra l’altro sarebbe pure insensato”.

 

1 Commento per “Calderoli: Incomprensione con il giornalista, mai detto di voler spostare il Colle”

  1. […] e tempestiva la replica della redazione del Corriere della Sera alla smentita di Roberto Calderoli riguardo una sua intervista al quotidiano di Via Solferino: “Sorge un […]

Scrivi una replica

News

Australia, attacco con coltello in una chiesa di Sydney

Un uomo ha accoltellato diverse persone all’interno di una chiesa a Wakeley, periferia di Sydney, in Australia, durante una messa in diretta streaming (l’aggressione è…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky solleva da incarico vice Consiglio sicurezza

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha destituito Oleksiy Solovyov dalla carica di vicesegretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale, nominando Andriy Kononenko al suo…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Parigi 2024, domani da Olimpia partirà il “tour” della fiamma olimpica

Domani, ad Olimpia, luogo di nascita degli antichi Giochi olimpici, sarà accesa la fiamma olimpica, che sarà poi consegnata agli organizzatori di Parigi 2024 durante…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Televisione, Amadeus ha lasciato la Rai

Amadeus lascia la Rai. La separazione è ufficiale, annunciata dal direttore generale Giampaolo Rossi. Il conduttore, che ha deciso così di non rinnovare il contratto…

15 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia