La strategia comunicativa della Lega spiegata da Roberto Calderoli | T-Mag | il magazine di Tecnè

La strategia comunicativa della Lega spiegata da Roberto Calderoli

MINISTERI AL NORD

In un’intervista concessa a Marco Cremonesi sul Corriere della Sera, il leghista Roberto Calderoli rilancia convintamente l’idea dei ministeri al nord (ma anche al sud in riferimento al ministero delle Pari opportunità di Mara Carfagna). Calderoli spiega la strategia comunicativa del Carroccio e il perché si è deciso di portare avanti la battaglia proprio adesso, in periodo elettorale: “I tempi sono importanti, una questione lanciata nel momento sbagliato si arena. La Lega ha sempre fatto così: per le sue battaglie ha sempre scelto i momenti in cui era più difficile che si potessero lasciar cadere”. E non solo i ministeri, Calderoli va oltre: “Io voglio spostare anche da Roma la presidenza della Repubblica. Sui tagli, penso che in un momento di crisi debbano riguardare tutti, non è pensabile che ci sia chi è escluso per definizione”.

 

2 Commenti per “La strategia comunicativa della Lega spiegata da Roberto Calderoli”

  1. […] all'intervista pubblicata oggi dal Corriere della Sera intendo precisare che a seguito di un'incomprensione […]

  2. […] replica della redazione del Corriere della Sera alla smentita di Roberto Calderoli riguardo una sua intervista al quotidiano di Via Solferino: “Sorge un dubbio. Il Calderoli che oggi smentisce di aver detto, […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia