Berlusconi dopo il voto: “Abbiamo perso, è evidente. Ma andiamo avanti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi dopo il voto: “Abbiamo perso, è evidente. Ma andiamo avanti”

BALLOTTAGGIO

Da Bucarest, dove è impegnato per un vertice intergovernativo Italia-Romania, il premier Silvio Berlusconi inizialmente non ha commentato gli esiti dei ballottaggi (“Non so niente”, aveva affermato in un primo momento). Poi ha rotto il silenzio e inevitabilmente ha ammesso: “Abbiamo perso, è evidente. Non c’è altra strada se non tenere i nervi saldi e andare avanti. La maggioranza è coesa e determinata. Sono un combattente, ogni volta che perdo triplico le forze”. E anche Bossi, ha garantito Berlusconi, è determinato ad andare avanti. In particolare il premier ha analizzato il voto di Napoli e Milano. “Penso che a Napoli si pentiranno tutti moltissimo”, ha affermato in merito alla vittoria schiacciante di De Magistris. E ai milanesi, piuttosto, ha consigliato “di pregare il buon Dio che non gli succeda qualcosa di negativo perché davvero la città non era amministrata male e quindi adesso speriamo che questi qui si improvvisino in un mestiere che non hanno mai fatto”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 41,3 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 41.341.755. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ambiente, nel 2019 l’inquinamento atmosferico ha ucciso 6,7 milioni di persone

Nel 2019, l’inquinamento atmosferico ha causato la morte di 6,7 milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo la quarta causa di morte dietro l’ipertensione,…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, nel secondo trimestre il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Pil

Nel secondo trimestre del 2020, il debito pubblico italiano ha raggiunto il 149,4% del Prodotto interno lordo – è il secondo più alto nell’Ue, dopo…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, il Premio Sakharov è stato assegnato all’opposizione bielorussa

Il Parlamento europeo ha assegnato all’opposizione bielorussa il Premio Sakharov, che viene conferito a individui e gruppi che difendono i diritti umani e le libertà…

22 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia