Terremoto De Magistris. Lettieri strapazzato | T-Mag | il magazine di Tecnè

Terremoto De Magistris. Lettieri strapazzato

Pisapia completa l'opera a Milano: +10 su Moratti. Il lungo giorno buio di Berlusconi, Bersani chiede le dimissioni

Il centrosinistra piglia tutto. A Milano e a Napoli, i due capoluoghi più attesi alla vigilia, hanno infatti trionfato Giuliano Pisapia con il 55,1 per cento dei consensi ai danni del sindaco uscente Letizia Moratti e Luigi De Magistris che ha avuto la meglio sul rivale del Pdl Gianni Lettieri con il 65,4%. Al centrosinistra sono andate anche Cagliari (con Zedda) e Trieste (con Cosolini). Novara, da diverso tempo roccaforte leghista, ha invece registrato la vittoria di Andrea Ballarè. A Rimini, infine, ha vinto Andrea Gnassi, candidato del centrosinistra, con il 53,46%.  A parte Vercelli e Reggio Calabria, dove hanno vinto i candidati del centrodestra (rispettivamente Vercellotti e Raffa), nelle altre province chiamate al ballottaggio hanno avuto la meglio i candidati del centrosinistra. A Pavia ha vinto Bosone con il 51,2 per cento dei voti, a Trieste ha vinto Poropat (58,7%), a Mantova è stato eletto Pastacci (57,3%). A Macerata, tornata al voto dopo la sentenza del Consiglio di Stato, ha vinto il candidato del centrosinistra Antonio Pettinari con il 54,5% dei consensi.
Dopo la disfatta elettorale del centrodestra in conferenza stampa il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, ha chiesto le dimissioni di Berlusconi.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia