Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida”

BALLOTTAGGIO

Il giorno dopo la grande disfatta non è solo il Pdl a ragionare sugli errori e sul futuro, ma anche la Lega, uscita piuttosto malconcia dall’ultima tornata elettorale. Il ministro dell’Interno Maroni ha ammesso che quella di ieri è stata letteralmente una “sberla”, ma ora il governo dovrà pensare a un programma per i prossimi 24 mesi per rilanciarsi. Ma gli umori non sono dei migliori, considerate le riflessioni a voce altra di certi esponenti. Ieri il direttore della Padania Boriani ha sostenuto che la sconfitta è da attribuirsi esclusivamente al premier, concetto espresso anche da Matteo Salvini, capolista del Carroccio a Milano. Per il momento non sono previsti cambiamenti repentini, stando almeno alle indiscrezioni giornalistiche di oggi. Ma di sicuro c’è che la Lega ha perso voti e che tra i dirigenti leghisti è dunque iniziata una riflessione sul futuro dell’alleanza con il Pdl e con Berlusconi. La Lega, come suggerisce proprio oggi la Padania, ripartirà in ogni caso da Pontida.

 

2 Commenti per “Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida””

  1. Attualmente il partito necessita di una buona pulizia dei file obsoleti… Non c’è nessuna sconfitta… ci sono state alleanze che hanno scombussolato tutto e campagne politiche da parte di giornalisti e PM con pubbliche gogne ed ipocriti perbenismi.

  2. redazione

    Strumenti/ Opzioni internet / Elimina file temporanei

    Si fa così, ma non glielo diciamo 🙂

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia