Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida”

BALLOTTAGGIO

Il giorno dopo la grande disfatta non è solo il Pdl a ragionare sugli errori e sul futuro, ma anche la Lega, uscita piuttosto malconcia dall’ultima tornata elettorale. Il ministro dell’Interno Maroni ha ammesso che quella di ieri è stata letteralmente una “sberla”, ma ora il governo dovrà pensare a un programma per i prossimi 24 mesi per rilanciarsi. Ma gli umori non sono dei migliori, considerate le riflessioni a voce altra di certi esponenti. Ieri il direttore della Padania Boriani ha sostenuto che la sconfitta è da attribuirsi esclusivamente al premier, concetto espresso anche da Matteo Salvini, capolista del Carroccio a Milano. Per il momento non sono previsti cambiamenti repentini, stando almeno alle indiscrezioni giornalistiche di oggi. Ma di sicuro c’è che la Lega ha perso voti e che tra i dirigenti leghisti è dunque iniziata una riflessione sul futuro dell’alleanza con il Pdl e con Berlusconi. La Lega, come suggerisce proprio oggi la Padania, ripartirà in ogni caso da Pontida.

 

2 Commenti per “Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida””

  1. Attualmente il partito necessita di una buona pulizia dei file obsoleti… Non c’è nessuna sconfitta… ci sono state alleanze che hanno scombussolato tutto e campagne politiche da parte di giornalisti e PM con pubbliche gogne ed ipocriti perbenismi.

  2. redazione

    Strumenti/ Opzioni internet / Elimina file temporanei

    Si fa così, ma non glielo diciamo 🙂

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia