Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida”

BALLOTTAGGIO

Il giorno dopo la grande disfatta non è solo il Pdl a ragionare sugli errori e sul futuro, ma anche la Lega, uscita piuttosto malconcia dall’ultima tornata elettorale. Il ministro dell’Interno Maroni ha ammesso che quella di ieri è stata letteralmente una “sberla”, ma ora il governo dovrà pensare a un programma per i prossimi 24 mesi per rilanciarsi. Ma gli umori non sono dei migliori, considerate le riflessioni a voce altra di certi esponenti. Ieri il direttore della Padania Boriani ha sostenuto che la sconfitta è da attribuirsi esclusivamente al premier, concetto espresso anche da Matteo Salvini, capolista del Carroccio a Milano. Per il momento non sono previsti cambiamenti repentini, stando almeno alle indiscrezioni giornalistiche di oggi. Ma di sicuro c’è che la Lega ha perso voti e che tra i dirigenti leghisti è dunque iniziata una riflessione sul futuro dell’alleanza con il Pdl e con Berlusconi. La Lega, come suggerisce proprio oggi la Padania, ripartirà in ogni caso da Pontida.

 

2 Commenti per “Il giorno dopo del Carroccio. La Padania: “Ripartire da Pontida””

  1. Attualmente il partito necessita di una buona pulizia dei file obsoleti… Non c’è nessuna sconfitta… ci sono state alleanze che hanno scombussolato tutto e campagne politiche da parte di giornalisti e PM con pubbliche gogne ed ipocriti perbenismi.

  2. redazione

    Strumenti/ Opzioni internet / Elimina file temporanei

    Si fa così, ma non glielo diciamo 🙂

Scrivi una replica

News

Eurozona, la Bce ha lasciato i tassi di interesse invariati

La BCE, la Banca centrale europea, ha lasciato invariati i tassi d’interesse. Lo ha reso noto la BCE dopo la riunione di politica monetaria. Il…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, nel terzo trimestre il Pil è cresciuto del 33,1%

Nel terzo trimestre 2020, il Prodotto interno lordo degli Stati Uniti è cresciuto del 33,1%. Lo ha reso noto il Dipartimento del Commercio statunitense. Si…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia: riattivato stato di emergenza attentati

La Francia ha riattivato lo stato d’emergenza relativo agli attentati, secondo  quanto riporta il sito internet di radio Europe 1. Il ministro dell’Interno, Gérald Darmanin…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia: attentato a Nizza nella cattedrale di Notre Dame

Un nuovo attentato in Francia, stavolta a Nizza. Viene riferito di un assalto con coltello avvenuto questa mattina, intorno alle 9, nella cattedrale Notre Dame…

29 Ott 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia