Alfano segretario politico del partito. Si dimetterà da Guardasigilli entro pochi giorni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano segretario politico del partito. Si dimetterà da Guardasigilli entro pochi giorni

PDL

Alla fine i rumors si sono concretizzati. Durante l’ufficio di presidenza del Pdl, infatti, Angelino Alfano avrebbe ricevuto l’investitura di segretario politico del partito.
Al momento però i tre coordinatori del Pdl – La Russa, Verdini e Bondi (le cui dimissioni sono state congelate) – sono confermati. Si attenderà il congresso per decidere delle loro sorti all’interno del partito. Anche perché, con ogni probabilità, sarà solo in quell’occasione che la nomina potrà essere ufficializzata necessitando lo Statuto di alcune modifiche in questo senso (è la prima volta che un partito di Berlusconi annovera una figura di stampo tradizionale quale è quella del segretario). La scelta sarebbe ricaduta sul guardasigilli perché, secondo il ragionamento del premier, è persona ben voluta e favorirà il rilancio del partito.
Entro pochi giorni, si è poi saputo, Alfano si dimetterà da ministro della Giustizia. E anche in questo caso nel pomeriggio era iniziato il totonome. Tra quelli più accreditati figura il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, mentre Fabrizio Cicchitto ha smentito l’ipotesi, ventilata anche per lui, di prendere il posto di Alfano.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia