Alfano segretario politico del partito. Si dimetterà da Guardasigilli entro pochi giorni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Alfano segretario politico del partito. Si dimetterà da Guardasigilli entro pochi giorni

PDL

Alla fine i rumors si sono concretizzati. Durante l’ufficio di presidenza del Pdl, infatti, Angelino Alfano avrebbe ricevuto l’investitura di segretario politico del partito.
Al momento però i tre coordinatori del Pdl – La Russa, Verdini e Bondi (le cui dimissioni sono state congelate) – sono confermati. Si attenderà il congresso per decidere delle loro sorti all’interno del partito. Anche perché, con ogni probabilità, sarà solo in quell’occasione che la nomina potrà essere ufficializzata necessitando lo Statuto di alcune modifiche in questo senso (è la prima volta che un partito di Berlusconi annovera una figura di stampo tradizionale quale è quella del segretario). La scelta sarebbe ricaduta sul guardasigilli perché, secondo il ragionamento del premier, è persona ben voluta e favorirà il rilancio del partito.
Entro pochi giorni, si è poi saputo, Alfano si dimetterà da ministro della Giustizia. E anche in questo caso nel pomeriggio era iniziato il totonome. Tra quelli più accreditati figura il vicepresidente della Camera, Maurizio Lupi, mentre Fabrizio Cicchitto ha smentito l’ipotesi, ventilata anche per lui, di prendere il posto di Alfano.

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Nel terremoto in Turchia e Siria potrebbero esser state coinvolte fino a 23milioni di persone»

Fino a 23 milioni di persone potrebbero essere colpite dal violento terremoto che ha ucciso migliaia di persone in Turchia e Siria. Lo ha affermato…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, ministro della Difesa lascia: «Grazie per il supporto»

«Manteniamo la posizione. Grazie a tutti per il supporto e per le critiche costruttive. Traiamo le conclusioni. Continuiamo le riforme. Anche durante la guerra. Stiamo…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Occidente spinge Kiev a conquistare territori russi»

«Le azioni degli Usa e dei loro alleati stanno trascinando i paesi della Nato in un conflitto nell’area russa e potrebbero portare a un livello…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Pyongyang: «Più manovre militari per avere forze armate pronte alla guerra»

«La Corea del Nord espanderà e intensificherà le manovre militari per garantire la preparazione delle sue forze armate alla guerra». E’ quanto emerge dalla riunione…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia