Andrea Sarubbi (Pd) risponde a Beppe Grillo sul suo blog: “Pisapippa ci sarai” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Andrea Sarubbi (Pd) risponde a Beppe Grillo sul suo blog: “Pisapippa ci sarai”

MILANO

Avevamo scritto ieri di Beppe Grillo che ha soprannominato “Pisapippa” il neoeletto sindaco di Milano, Giuliano Pisapia. A replicare al comico genovese, ci ha pensato, tra gli altri, il deputato del Pd, Andrea Sarubbi. Il quale sul suo blog contesta le argomentazioni di Grillo “che la prende contro il Sistema e chiede a Pisapia di tagliare del 75% gli stipendi dei suoi assessori, se non vuole essere più chiamato Pisapippa”.
Così prosegue Sarubbi: “Una cosa – mi permetto di dire, sperando che Mattia Calise non si offenda – è candidare a sindaco uno studente universitario di 20 anni, che non ha mai lavorato in vita sua; un’altra è chiederlo ad uno degli avvocati più famosi d’Italia, che con il suo studio legale fattura milioni di euro l’anno, e che tra le varie voci in curriculum ha pure quella di presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati […]. Io credo invece che il problema sia un altro, e che risieda proprio nella credibilità della classe politica: quando in Parlamento c’era gente come Alcide De Gasperi o Giorgio La Pira, Enrico Berlinguer o Benedetto Croce, non è che l’italiano medio se la passasse meglio di oggi, ma a nessuno veniva in mente che lo stipendio di quei rappresentanti fosse spropositato; oggi, nell’epoca delle veline e dei Responsabili, dei paracadutati e dei fedelissimi, è chiaro che qualsiasi cifra sembra esagerata, e forse lo è davvero. Ma Grillo, in tutto questo, non c’entra niente”.

 

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia