“Facebook, la storia”: un libro racconta il successo di Mark Zuckerberg | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Facebook, la storia”: un libro racconta il successo di Mark Zuckerberg

SOCIAL NETWORK

Facebook, la storia è il libro scritto da David Kirkpatrick, già giornalista della rivista Fortune, e che racconta il successo di Mark Zuckerberg, fondatore del noto social network. Facebook “è la società più interessante che abbia mai visto, e Mark Zuckerberg la persona più visionaria che abbia mai incontrato”, sostiene Kirkpatrick. In un’intervista a Repubblica.it l’autore spiega inoltre quanto Zuckerberg sia una persona complessa al punto da avere “costretto” tanti suoi collaboratori ad abbandonarlo. Eppure Facebook non ne ha mai risentito delle varie defezioni, anzi. Alla fine dell’intervista, una nota dello scrittore sul film The Social Network: “Hollywood è fatta per divertire, non per informare e chi crede cecamente a quello che vede deve avere qualche problema. Prima di guardare il film molta gente non ha idea di quale sia la storia di Facebook e quindi la pellicola rischia di confondere loro le idee: ci sono tante falsità e tante cose vere mischiate insieme. Secondo me la personalità di Zuckerberg è stata tracciata male. Il film ne celebra l’intraprendenza, ma lo dipinge come più debole e arrabbiato di quello che è. Il vero Zuckerberg è molto diverso”.

 

Scrivi una replica

News

Nato, Draghi: «Richiesta adesione Finlandia e Svezia è una chiara risposta all’invasione russa dell’Ucraina»

«È una chiara risposta all’invasione russa dell’Ucraina e alla minaccia che rappresenta per la pace in Europa, per la nostra sicurezza collettiva». Così il presidente…

18 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Da Mosca atto ostile, ma no stop a diplomazia»

«È un atto ostile ma non bisogna assolutamente interrompere i rapporti diplomatici». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, commenta, in occasione dell’incontro con la…

18 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bielorussia introduce pena di morte per chi prepara atti di terrorismo

La Bielorussia ha introdotto la pena di morte per la preparazione di atti terroristici. Lo ha reso noto l’Interfax.…

18 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Non saremo i primi a lanciare un attacco Nucleare»

Il vice primo ministro russo, Yuri Borisov, ha affermato che la Russia non sarà la prima a lanciare un attacco nucleare.…

18 Mag 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia