“Facebook, la storia”: un libro racconta il successo di Mark Zuckerberg | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Facebook, la storia”: un libro racconta il successo di Mark Zuckerberg

SOCIAL NETWORK

Facebook, la storia è il libro scritto da David Kirkpatrick, già giornalista della rivista Fortune, e che racconta il successo di Mark Zuckerberg, fondatore del noto social network. Facebook “è la società più interessante che abbia mai visto, e Mark Zuckerberg la persona più visionaria che abbia mai incontrato”, sostiene Kirkpatrick. In un’intervista a Repubblica.it l’autore spiega inoltre quanto Zuckerberg sia una persona complessa al punto da avere “costretto” tanti suoi collaboratori ad abbandonarlo. Eppure Facebook non ne ha mai risentito delle varie defezioni, anzi. Alla fine dell’intervista, una nota dello scrittore sul film The Social Network: “Hollywood è fatta per divertire, non per informare e chi crede cecamente a quello che vede deve avere qualche problema. Prima di guardare il film molta gente non ha idea di quale sia la storia di Facebook e quindi la pellicola rischia di confondere loro le idee: ci sono tante falsità e tante cose vere mischiate insieme. Secondo me la personalità di Zuckerberg è stata tracciata male. Il film ne celebra l’intraprendenza, ma lo dipinge come più debole e arrabbiato di quello che è. Il vero Zuckerberg è molto diverso”.

 

Scrivi una replica

News

G7: “Chiarezza su provenienza del coronavirus”

Nel G7, i grandi hanno chiesto all’Oms di poter agire in maniera tempestiva e trasparente sull’origine del Covid. Biden ha dichiarato che il mondo ancora…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: “Rivaluteremo accordo con la Cina sulla Via della Seta”

“L’Italia rivaluterà l’accordo con la Cina sulla Via della Seta”. A dirlo è stato il premier italiano, Mario Draghi al termine del vertice di Carbis…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 71,24 dollari al barile e Brent a 73,05 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 71,24 dollari al barile mentre il Brent a 73,05 dollari.…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 102 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 102 punti.…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia