L’Ue: “Grave crisi, ma allarmismi sono sproporzionati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Ue: “Grave crisi, ma allarmismi sono sproporzionati”

PSICOSI E CETRIOLI KILLER

La notizia che era rimbalzata i giorni scorsi dalla Germania sul batterio dei “cetrioli killer” (di provenienza spagnola si era inizialmente detto, ma tale circostanza è stata poi smentita) è di quelle che generalmente potrebbe creare scompiglio e facili allarmismi. In questo caso, però, e al contrario di altre occasioni (si pensi a quanto accadde ai tempi dell’influenza A), l’Unione europea ha provveduto a smorzare eventuali allarmismi ingiustificati pur invitando a non abbassare la guardia. “Negli ultimi giorni abbiamo affrontato una grave crisi, ma qualsiasi allarmismo è sproporzionato”, ha infatti spiegato il commissario Ue alla Salute, John Dalli. “Lavorereno in stretto contatto con gli Stati membri per identificare quanto prima la fonte di contaminazione”, ha poi aggiunto osservando che “il problema è limitato alla zona intorno ad Amburgo e che sembra si stia riducendo”.

 

1 Commento per “L’Ue: “Grave crisi, ma allarmismi sono sproporzionati””

  1. […] ieri l'Ue aveva provveduto a non creare allarmismi ingiustificati in riferimento al batterio killer […]

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia