Dopo le rassicurazioni dell’Unione europea ecco l’allarme dell’Oms | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dopo le rassicurazioni dell’Unione europea ecco l’allarme dell’Oms

BATTERIO KILLER

Soltanto ieri l’Ue aveva provveduto a non creare allarmismi ingiustificati in riferimento al batterio killer contenuto nei cetrioli e che ha provocato alcune vittime in Germania. Le notizie di oggi, però, sembrano andare verso tutt’altra direzione. L’Organizzazione mondiale della sanità, infatti, ha affermato che il ceppo di Escherichia Coli analizzato “è nuovo e altamente tossico”.
“Questo è un ceppo unico che non è mai stato isolato prima da pazienti e presenta diverse caratteristiche che lo rendono più virulento e capace di produrre maggiori tossine”, ha spiegato al dettaglio Hilde Kruse, esperta di sicurezza alimentare all’Oms. Si tratterebbe di un batterio mutante e dunque anche per questo l’epidemia scoppiata in Europa sarebbe così estesa e pericolosa. I casi di contagio sarebbero 1600: mille solo in Germania, gli altri 600 nell’Ue.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia