Berlusconi apre alle primarie. E sul nucleare: “Si voterà sul nulla” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Berlusconi apre alle primarie. E sul nucleare: “Si voterà sul nulla”

PDL E REFERENDUM

Intervenendo a La Telefonata, il premier Silvio Berlusconi ha parlato di referendum: “Sarà un voto inutile e il governo rispetterà il volere dei cittadini. Non daremo nessuna indicazione ai nostri sostenitori che avranno anzi libertà di scelta anche se questi referendum nascono da iniziative demagogiche. Il quesito sull’acqua è del tutto fuorviante perché non è vero che la legge che si vuole abrogare voglia privatizzarla ma solo porre fine a sprechi. E sul nucleare le norme sulla localizzazione delle centrali sono state già abrogate e quindi si chiede ai cittadini di votare sul nulla”. Poi Berlusconi è tornato ad analizzare il voto delle amministrative proseguendo nei suoi paragoni calcistici: “Abbiamo subito un gol ma continuiamo a vincere e a condurre per 4-1. Riconosciamo la sconfitta. L’abbiamo fatto anche nel ’96, quando avvenne a seguito del ribaltone propiziato da Scalfaro, l’abbiamo fatto nel 2006 quando siamo stati battuti per 25 mila voti dai brogli della sinistra. Poi gli elettori hanno capito e dal 2008 abbiamo sempre vinto”. Infine, sull’altro tema caldo, il futuro del Pdl e l’ipotesi di primarie, il presidente del Consiglio ha osservato: “Io non sono contrario, purché si arrivi ad essere certi che i votanti siano davvero sostenitori del nostro partito e non infiltrati della sinistra”. E su Alfano: “Avrà tutti i poteri che gli verranno delegati attraverso la modifica dello statuto dal presidente e sarà lui a dare ai tre coordinatori i compiti che riterrà opportuno conferire a ciascuno di loro”.

 

2 Commenti per “Berlusconi apre alle primarie. E sul nucleare: “Si voterà sul nulla””

  1. ANONIMO

    SI VOTERA SUL NULLA PERCHè GIA SA CHE SE VINCE IL VOTO DEGLI ITALIANI NON LO PRENDERA IN CONSIDERAZIONE E FARA SEMPRE QUELLO CHE HA VOLUTO!COMUNQUE NOI ANDIAMO A VOTARE LO STESSO,VOTANDO 4 SI PER OGNI SCHEDA!PASSATE PAROLA!LA VITA è LA COSA PIU BELLA CHE PUO ESISTERE DOBBIAMO PRESERVARLA!!!

  2. […] un tema che sta riguardando anche il Pdl nelle ultime ore. Ne ha parlato anche Silvio Berlusconi, questa mattina. Pare non sia un'idea particolarmente vituperata nel centrodestra, ma c'è anche qualche voce fuori […]

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia