L’auspicio di Alfano: “Primarie per tutti”. Ma intanto già “ricandida” Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’auspicio di Alfano: “Primarie per tutti”. Ma intanto già “ricandida” Berlusconi

PDL

In un’intervista al Corriere della Sera il segretario fresco di nomina del Pdl, Angelino Alfano, spiega quali saranno le priorità del partito in futuro. L’auspicio è quello di proporre primarie ovunque “per l’elezione del segretario nazionale come del segretario cittadino del più piccolo comune d’Italia”. Ma, spiega, saranno fondamentali le regole. Sulla possibilità che il partito possa cambiare nome e simbolo – proposte pervenute da più parti – Alfano sostiene che sia prematuro parlarne: “Il nostro compito oggi è rafforzare il Pdl”. E su Berlusconi (tanto decide sempre lui, gli fa notare il giornalista) risponde: “In realtà molte decisioni assunte nel Pdl in questi anni non erano condivise da Berlusconi. Ma capisco che questo non è un argomento per chi, a sinistra, vive di stereotipi”. Eppure, primarie o no, Alfano non ha dubbi su chi sarà il candidato del centrodestra nel 2013: “Scopo del segretario non è far sobbalzare, ma guidare un partito. Quanto al tema delle candidature nel 2013, è un esercizio di stile, perché tra due anni sarà ricandidato Berlusconi”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 176 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato oggi la soglia dei 176 milioni, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l’università…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Infondate accuse americane su cyberattacchi»

Per Joe Biden la Russia rappresenta una nuova sfida. Vladimir Putin “risponde”, in un’intervista a Nbc che le accuse americane secondo cui hacker russi o…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia