Referendum, votare entro mezzogiorno per convincere gli altri a raggiungere l’obiettivo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Referendum, votare entro mezzogiorno per convincere gli altri a raggiungere l’obiettivo

QUORUM

Ecco una nuova iniziativa lanciata su Facebook in vista del referendum del 12 e 13 giugno. L’obiettivo, naturalmente, è il raggiungimento del quorum: Votare al referendum entro mezzogiorno. “Come sapete – si legge nella descrizione dell’evento creato sul social network –, domenica 12 e lunedì 13 giugno si vota per l’abrogazione delle norme relative a nucleare, privatizzazione dell’acqua, legittimo impedimento (SI se volete opporvi, mentre NO se vi sta bene). Quello che propongo è di andare a votare da subito domenica 12 mattina, entro mezzogiorno. In questo modo, alla prima rilevazione del Ministero degli Interni risulteranno molti gli italiani che hanno votato, provocando negli altri la convinzione che il quorum è effettivamente a portata di mano. Partecipate e invitate tutti i vostri amici a questo evento, per favore”.

 

1 Commento per “Referendum, votare entro mezzogiorno per convincere gli altri a raggiungere l’obiettivo”

  1. […] del Pd, Pier Luigi Bersani, non è dato sapere se volutamente o per caso, sembra sposare l'appello che da alcuni giorni è presente su Facebook di andare a votare al referendum entro le 12. In […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia