Massimo Donadi (Idv): “Il futuro dell’Italia è appeso a un vertice. Ma è il pranzo delle beffe” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Massimo Donadi (Idv): “Il futuro dell’Italia è appeso a un vertice. Ma è il pranzo delle beffe”

PDL-LEGA

Il capogruppo dell’Italia dei valori, Massimo Donadi, analizza l’attuale situazione politica sul suo blog con particolare riferimento al vertice che si sta tenendo in queste ore ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi. “Il futuro dell’Italia è appeso a un vertice. E ai ricatti della Lega. Siamo a questo ormai”.
“Oggi è previsto il vertice Pdl Lega. In giornata – osserva Donadi – si saprà di più. Ma cosa c’è da sapere’ cosa si possono inventare? La riforma fiscale? Ma per favore. I ministeri al Nord? Più che un ricatto leghista è una fesseria. Vogliono ‘costringere’ Tremonti ad allentare i cordoni della borsa? E sinora dov’era il superministro dell’Economia, a chi rispondeva? Il problema vero è che il governo non c’è e la coalizione che lo sostiene di fatto non esiste più. Il tutto mentre l’Italia sconta gli effetti di una pesante crisi economica. In queste condizioni non possiamo certo permetterci un governo a mezzo servizio. Altro che vertici e pranzi di Arcore. Qui serve una svolta vera, radicale. Si è già perso troppo tempo, col risultato di far impantanare e stangare sempre di più l’economia. Il centrosinistra – conclude l’esponente dell’Idv – deve essere pronto al voto e capace di presentare subito l’alternativa di governo agli italiani. Basta con le alchimie politiche, i tatticismi. Si riparta dall’asse Idv-Pd-Sel, già premiato dagli elettori, e si lavori sul programma. Non c’è tempo da perdere”.

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, Johnson annuncia la fine del Green Pass

Dal 26 gennaio, il Regno Unito allenterà le misure anti-contagio: stop al Green Pass, allo smart-working e all’obbligo di indossare la mascherina a scuola. Lo…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Bianchi: «Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza»

«Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo nel corso di un’audizione in Commissione Cultura alla Camera…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: contagi in aumento nelle carceri italiane

Oltre 2.580 detenuti sono positivi al coronavirus. Si tratta del numero più alto dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I casi sono raddoppiati negli ultimi dieci giorni: il…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crisi ucraina: venerdì incontro Blinken-Lavrov a Ginevra

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, si incontreranno venerdì a Ginevra. Obiettivo del faccia-a-faccia: provare a…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia