Massimo Donadi (Idv): “Il futuro dell’Italia è appeso a un vertice. Ma è il pranzo delle beffe” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Massimo Donadi (Idv): “Il futuro dell’Italia è appeso a un vertice. Ma è il pranzo delle beffe”

PDL-LEGA

Il capogruppo dell’Italia dei valori, Massimo Donadi, analizza l’attuale situazione politica sul suo blog con particolare riferimento al vertice che si sta tenendo in queste ore ad Arcore tra Silvio Berlusconi e Umberto Bossi. “Il futuro dell’Italia è appeso a un vertice. E ai ricatti della Lega. Siamo a questo ormai”.
“Oggi è previsto il vertice Pdl Lega. In giornata – osserva Donadi – si saprà di più. Ma cosa c’è da sapere’ cosa si possono inventare? La riforma fiscale? Ma per favore. I ministeri al Nord? Più che un ricatto leghista è una fesseria. Vogliono ‘costringere’ Tremonti ad allentare i cordoni della borsa? E sinora dov’era il superministro dell’Economia, a chi rispondeva? Il problema vero è che il governo non c’è e la coalizione che lo sostiene di fatto non esiste più. Il tutto mentre l’Italia sconta gli effetti di una pesante crisi economica. In queste condizioni non possiamo certo permetterci un governo a mezzo servizio. Altro che vertici e pranzi di Arcore. Qui serve una svolta vera, radicale. Si è già perso troppo tempo, col risultato di far impantanare e stangare sempre di più l’economia. Il centrosinistra – conclude l’esponente dell’Idv – deve essere pronto al voto e capace di presentare subito l’alternativa di governo agli italiani. Basta con le alchimie politiche, i tatticismi. Si riparta dall’asse Idv-Pd-Sel, già premiato dagli elettori, e si lavori sul programma. Non c’è tempo da perdere”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia