Università: Bersani incontra gli studenti per parlare di conoscenza, merito e welfare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Università: Bersani incontra gli studenti per parlare di conoscenza, merito e welfare

italia110

Il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, incontrerà gli studenti universitari nel corso del convegno “Italia110. La nuova Italia nasce all’Università” che si svolgerà a Roma, via Monti della Farnesina 77. Al convegno, oltre a 110 studenti universitari, parteciperanno il vicesegretario del Pd Enrico Letta, numerosi parlamentari e amministratori del Pd, docenti universitari, rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’informazione e delle parti sociali. “Si discuterà – spiega Marco Meloni, responsabile Università e Ricerca del PD – di conoscenza e merito, innovazione e competitività, giovani e welfare. Il tutto cercando, insieme e in modo informale, di rispondere ad alcuni interrogativi di fondo: cosa dobbiamo fare per tornare a crescere? Come immettere ossigeno e aria fresca in un sistema asfittico e inchiodato da corporazioni e conservazione? In che modo riattivare l’ascensore sociale e fare dell’Italia il Paese delle opportunità, della mobilità, dell’equità?” A discutere interverranno 110 studenti universitari, selezionati tra gli oltre 400 che si sono candidati via Internet, ricercatori e giovani studiosi in una giornata intera di dibattiti, incontri e gruppi di lavoro. Il programma prevede 3 seminari tematici su conoscenza, regole e welfare e due lezioni: la prima, sui giovani, è affidata a Massimo Livi Bacci, demografo e senatore del Pd; la seconda, sugli Stati Uniti e la politica estera di Obama, sarà svolta dal giornalista Gianni Riotta. Nel dopocena è prevista una “Conversazione sull’Italia di domani”, con Mario Martone, Miguel Gotor e Lucio Caracciolo. Il programma e tutti i materiali utili su www.italia110pd.it

 

Scrivi una replica

News

Funerali di Stato Sassoli, presenti Von der Leyen e Michel

Leader europei (la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel), rappresentanti delle istituzioni (il presidente della…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema dice no all’obbligo vaccinale imposto dalle grandi aziende

Il provvedimento voluto dall’amministrazione Biden prevedeva l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 o di tampone per le aziende private con più di 100 lavoratori. La Corte…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il ministro Roberto Speranza firma ordinanza per rimuovere restrizioni per arrivi da Sudafrica

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuove ordinanza per rimuovere le restrizioni che prevedevano lo stop agli arrivi dal Sudafrica e Paesi…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Seul: “Nuovo test missilistico da parte della Corea del Nord”

La Corea del Sud ha reso noto che la Corea del Nord ha effettuato un nuovo test missilistico, lanciando un proiettile non identificato verso il…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia