Università: Bersani incontra gli studenti per parlare di conoscenza, merito e welfare | T-Mag | il magazine di Tecnè

Università: Bersani incontra gli studenti per parlare di conoscenza, merito e welfare

italia110

Il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, incontrerà gli studenti universitari nel corso del convegno “Italia110. La nuova Italia nasce all’Università” che si svolgerà a Roma, via Monti della Farnesina 77. Al convegno, oltre a 110 studenti universitari, parteciperanno il vicesegretario del Pd Enrico Letta, numerosi parlamentari e amministratori del Pd, docenti universitari, rappresentanti del mondo dell’impresa, dell’informazione e delle parti sociali. “Si discuterà – spiega Marco Meloni, responsabile Università e Ricerca del PD – di conoscenza e merito, innovazione e competitività, giovani e welfare. Il tutto cercando, insieme e in modo informale, di rispondere ad alcuni interrogativi di fondo: cosa dobbiamo fare per tornare a crescere? Come immettere ossigeno e aria fresca in un sistema asfittico e inchiodato da corporazioni e conservazione? In che modo riattivare l’ascensore sociale e fare dell’Italia il Paese delle opportunità, della mobilità, dell’equità?” A discutere interverranno 110 studenti universitari, selezionati tra gli oltre 400 che si sono candidati via Internet, ricercatori e giovani studiosi in una giornata intera di dibattiti, incontri e gruppi di lavoro. Il programma prevede 3 seminari tematici su conoscenza, regole e welfare e due lezioni: la prima, sui giovani, è affidata a Massimo Livi Bacci, demografo e senatore del Pd; la seconda, sugli Stati Uniti e la politica estera di Obama, sarà svolta dal giornalista Gianni Riotta. Nel dopocena è prevista una “Conversazione sull’Italia di domani”, con Mario Martone, Miguel Gotor e Lucio Caracciolo. Il programma e tutti i materiali utili su www.italia110pd.it

 

Scrivi una replica

News

Gas, le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%

Secondo quanto reso noto da Gas Infrastructure Europe (GIE) le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%, contro il 72,4% della media europea.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, Conte: «Andremo da soli al voto, perché così ha deciso il Partito democratico»

«Andrà così perché hanno deciso così sin dall’inizio in modo del tutto irrazionale i vertici del Pd. Lo hanno fatto dando anche uno schiaffo agli…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, inflazione all’8,5% a luglio

A luglio l’inflazione degli Stati Uniti si è attestata all’8,5%, contro l’8,7% previsto dagli analisti e il 9,1% di giugno.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Domino’s ha chiuso i locali in Italia

La nota catena di piazza all’americana, Domino’s, ha chiuso gli ultimi punti vendita rimasti in Italia. Il piano prevedeva l’apertura di 880 negozi entro il…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia