Nucleare. Ermete Realacci: L’arroganza del governo è stata sconfitta ancora una volta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nucleare. Ermete Realacci: L’arroganza del governo è stata sconfitta ancora una volta

consulta

“L’arroganza del Governo è stata nuovamente sconfitta. Sebbene l’esito della decisione della Consulta fosse probabile è comunque una bella notizia per la democrazia. E’ un nuovo stop che viene mandato ai reiterati tentativi del Governo Berlusconi di impedire agli italiani di esprimersi su un tema tanto importante come il ritorno all’energia atomica. Del resto Berlusconi sa bene che anche prima del disastro di Fukushima la maggior parte degli italiani, anche tra gli elettori del centro destra, è profondamente contraria ad una scelta sbagliata, insicura e antieconomica come il nucleare e per questo vuole impedire che il referendum abbia luogo. Ora, però, non ci sono più scuse e tutti gli italiani che hanno a cuore un futuro migliore per il nostro paese possono andare i prossimi 12 e 13 giugno a votare Si per il referendum contro il nucleare”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del PD commentando la decisione della Corte Costituzionale sull’ammissibilità del quesito referendario sul nucleare.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia