Nucleare. Ermete Realacci: L’arroganza del governo è stata sconfitta ancora una volta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nucleare. Ermete Realacci: L’arroganza del governo è stata sconfitta ancora una volta

consulta

“L’arroganza del Governo è stata nuovamente sconfitta. Sebbene l’esito della decisione della Consulta fosse probabile è comunque una bella notizia per la democrazia. E’ un nuovo stop che viene mandato ai reiterati tentativi del Governo Berlusconi di impedire agli italiani di esprimersi su un tema tanto importante come il ritorno all’energia atomica. Del resto Berlusconi sa bene che anche prima del disastro di Fukushima la maggior parte degli italiani, anche tra gli elettori del centro destra, è profondamente contraria ad una scelta sbagliata, insicura e antieconomica come il nucleare e per questo vuole impedire che il referendum abbia luogo. Ora, però, non ci sono più scuse e tutti gli italiani che hanno a cuore un futuro migliore per il nostro paese possono andare i prossimi 12 e 13 giugno a votare Si per il referendum contro il nucleare”, lo afferma Ermete Realacci, responsabile green economy del PD commentando la decisione della Corte Costituzionale sull’ammissibilità del quesito referendario sul nucleare.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia