Ken scarica Barbie. Succede in una campagna virale di Greenpeace | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ken scarica Barbie. Succede in una campagna virale di Greenpeace

AMBIENTE

«Io non esco con ragazze complici della deforestazione!» urla Ken, storico compagno della bambola Barbie, messo davanti alle prove inconfutabili della colpevolezza della sua bella bionda. E decide senza appello di scaricarla. Il tutto in uno spot provocatorio di Greenpeace contro la devastazione di foreste e torbiere ricche di carbonio.
La denuncia rivolta alla Mattel, azienda produttrice delle bambole Barbie e Ken, è quella di utilizzare per il packaging dei giocattoli in questione materiali legnosi provenienti dalla foresta pluviale indonesiana, popolata da ultimi esemplari di specie in estinzione come tigri, oranghi ed elefanti.
La campagna virale è tesa a chiedere all’azienda americana di utilizzare altri materiali per il confezionamento dei giocattoli prodotti e fermare la deforestazione.

 

Scrivi una replica

News

Funerali di Stato Sassoli, presenti Von der Leyen e Michel

Leader europei (la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il presidente del Consiglio europeo Charles Michel), rappresentanti delle istituzioni (il presidente della…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Corte Suprema dice no all’obbligo vaccinale imposto dalle grandi aziende

Il provvedimento voluto dall’amministrazione Biden prevedeva l’obbligo vaccinale contro il Covid-19 o di tampone per le aziende private con più di 100 lavoratori. La Corte…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Il ministro Roberto Speranza firma ordinanza per rimuovere restrizioni per arrivi da Sudafrica

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuove ordinanza per rimuovere le restrizioni che prevedevano lo stop agli arrivi dal Sudafrica e Paesi…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Seul: “Nuovo test missilistico da parte della Corea del Nord”

La Corea del Sud ha reso noto che la Corea del Nord ha effettuato un nuovo test missilistico, lanciando un proiettile non identificato verso il…

14 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia