Ken scarica Barbie. Succede in una campagna virale di Greenpeace | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ken scarica Barbie. Succede in una campagna virale di Greenpeace

AMBIENTE

«Io non esco con ragazze complici della deforestazione!» urla Ken, storico compagno della bambola Barbie, messo davanti alle prove inconfutabili della colpevolezza della sua bella bionda. E decide senza appello di scaricarla. Il tutto in uno spot provocatorio di Greenpeace contro la devastazione di foreste e torbiere ricche di carbonio.
La denuncia rivolta alla Mattel, azienda produttrice delle bambole Barbie e Ken, è quella di utilizzare per il packaging dei giocattoli in questione materiali legnosi provenienti dalla foresta pluviale indonesiana, popolata da ultimi esemplari di specie in estinzione come tigri, oranghi ed elefanti.
La campagna virale è tesa a chiedere all’azienda americana di utilizzare altri materiali per il confezionamento dei giocattoli prodotti e fermare la deforestazione.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia