Sansonetti: “Il Cav ha inventato l’antiberlusconismo e l’ha chiamato comunismo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sansonetti: “Il Cav ha inventato l’antiberlusconismo e l’ha chiamato comunismo”

AL CAPRANICA

Secondo Piero Sansonetti, noto giornalista di sinistra già direttore di Liberazione ora direttore di Calabria Ora presente come ospite all’adunata dei servi del Cav in corso al Capranica di Roma, “Berlusconi ha ridato il volto alla destra italiana, ma ha cambiato anche la sinistra”. Per il giornalista è un “bene il garantismo di Berlusconi e la sua lotta contro il potere dei giudici”. Inoltra, osserva ancora Sansonetti, è il Cavaliere ad avere “inventato e battezzato l’antiberlusconismo chiamandolo erroneamente ‘comunismo’. Il paese è volato a destra in assenza di una sinistra”. Infine, sul tema delle primarie: “Più che le primarie – afferma il direttore – farei il ritorno al proporzionale e una repubblica presidenziale”. Una battuta anche sullo stato di salute della sinistra: “Due possibilità a sinistra, che rinasca radicale libertaria e riformista o che rimanga il partito di Repubblica. Se la sinistra resta sotto De Benedetti e Marchionne è un disastro”.

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, Johnson annuncia la fine del Green Pass

Dal 26 gennaio, il Regno Unito allenterà le misure anti-contagio: stop al Green Pass, allo smart-working e all’obbligo di indossare la mascherina a scuola. Lo…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Bianchi: «Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza»

«Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo nel corso di un’audizione in Commissione Cultura alla Camera…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: contagi in aumento nelle carceri italiane

Oltre 2.580 detenuti sono positivi al coronavirus. Si tratta del numero più alto dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I casi sono raddoppiati negli ultimi dieci giorni: il…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crisi ucraina: venerdì incontro Blinken-Lavrov a Ginevra

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, si incontreranno venerdì a Ginevra. Obiettivo del faccia-a-faccia: provare a…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia