Da Gianfranco Fini a Giulio Tremonti, tutte le rese dei conti del Cavaliere | T-Mag | il magazine di Tecnè

Da Gianfranco Fini a Giulio Tremonti, tutte le rese dei conti del Cavaliere

CENTRODESTRA

Dall’anno scorso, vale a dire quando si consumò definitivamente (e dopo un periodo certamente piuttosto logorante nel centrodestra) lo strappo con Gianfranco Fini, i media hanno più volte utilizzato l’espressione “resa dei conti” per raccontare i diverbi all’interno della maggioranza. Assoluto protagonista è sempre lui, Silvio Berlusconi. Cosicché dopo la resa dei conti con Fini, ecco che molti giornali – anche in questo caso dopo diverse settimane di stop and go sull’argomento – parlano di resa dei conti con Giulio Tremonti sul tema delle tasse che il premier vorrebbe abbassare, mentre il ministro dell’Economia è per il rigore dei conti. Un quadro che trova una collocazione anche in virtù delle indiscrezioni secondo cui Tremonti sta facendo leva sulla Lega affinché si proceda per la formazione di un nuovo governo che preveda lui stesso alla guida.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia