Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto

SIRIA

Si infittiscono i dubbi attorno alla figura di Amina, la blogger siriana sequestrata martedì da alcuni agenti in borghese a causa, probabilmente, delle denunce sociali della giovane pubblicate sul suo blog. A sollevare queste incertezze, tra gli altri – con tutti i se e i ma del caso –, è stato il giornalista di Npr, Andy Carvin (famoso per il suo lavoro svolto online durante il periodo più caldo delle proteste nordafricane). Il punto oscuro della vicenda è che le tante interviste rilasciate da Amina a diversi giornali internazionali in questi mesi sono avvenute esclusivamente via mail. Di fatto nessuno può dire di avere mai visto la ragazza appartenente alla comunità LGBT, il che rendeva i suoi racconti particolarmente importanti poiché l’omosessualità in Siria è considerata un reato. Ieri è stata la volta della smentita delle immagini che apparterrebbero, invece, ad una altra donna. Non si esclude che dietro lo pseudonimo di Amina possa nascondersi tutt’altra identità, ma è pur vero che l’incertezza sulla storia non permette di trarre conclusioni. Anche i più scettici, infatti, affermano che mentre se ne discute Amina potrebbe davvero essere rinchiusa chissà dove e forse brutalizzata. Con la speranza, quindi, di rivederla presto online.

 

1 Commento per “Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto”

  1. […] emerso nei giorni scorsi. Dalle foto diffuse, che si è poi scoperto appartenere ad un'altra donna, all'identità mai realmente svelata (Amina aveva rilasciato interviste, ma sempre e solo tramite mail), più di […]

Scrivi una replica

News

Coronavirus, ISS: «In Italia la prevalenza della variante Delta è al 94,8%»

«In Italia al 20 luglio scorso la prevalenza della cosiddetta “variante Delta” di SARS-CoV-2 era del 94,8%, in forte aumento rispetto alla survey del 22…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Antigone: «Nelle carceri italiane il sovraffollamento è al 113,1%»

Le carceri italiane sono sovraffollate. A denunciarlo è l’associazione Antigone nel suo ultimo rapporto, evidenziando un problema che affligge il nostro Paese da molto tempo.…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Green Pass, Lamorgese: «I controlli verranno implementati»

«Green Pass? I controlli ci sono sempre stati ma ora verranno implementati». Così la ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese, intervenendo a margine del Comitato sicurezza e…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Costa: «Presumibilmente si arriverà ad una terza dose di vaccino»

«In base alle evidenze scientifiche è presumibile che si arriverà a una terza dose, si tratta di capire quale sarà la scadenza per effettuarla». Lo…

30 Lug 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia