Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto | T-Mag | il magazine di Tecnè

Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto

SIRIA

Si infittiscono i dubbi attorno alla figura di Amina, la blogger siriana sequestrata martedì da alcuni agenti in borghese a causa, probabilmente, delle denunce sociali della giovane pubblicate sul suo blog. A sollevare queste incertezze, tra gli altri – con tutti i se e i ma del caso –, è stato il giornalista di Npr, Andy Carvin (famoso per il suo lavoro svolto online durante il periodo più caldo delle proteste nordafricane). Il punto oscuro della vicenda è che le tante interviste rilasciate da Amina a diversi giornali internazionali in questi mesi sono avvenute esclusivamente via mail. Di fatto nessuno può dire di avere mai visto la ragazza appartenente alla comunità LGBT, il che rendeva i suoi racconti particolarmente importanti poiché l’omosessualità in Siria è considerata un reato. Ieri è stata la volta della smentita delle immagini che apparterrebbero, invece, ad una altra donna. Non si esclude che dietro lo pseudonimo di Amina possa nascondersi tutt’altra identità, ma è pur vero che l’incertezza sulla storia non permette di trarre conclusioni. Anche i più scettici, infatti, affermano che mentre se ne discute Amina potrebbe davvero essere rinchiusa chissà dove e forse brutalizzata. Con la speranza, quindi, di rivederla presto online.

 

1 Commento per “Si infittiscono i dubbi: chi è davvero Amina? Ieri la smentita delle foto”

  1. […] emerso nei giorni scorsi. Dalle foto diffuse, che si è poi scoperto appartenere ad un'altra donna, all'identità mai realmente svelata (Amina aveva rilasciato interviste, ma sempre e solo tramite mail), più di […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia