Ferrara: “Rapporto politicamente inquinato dal pregiudizio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ferrara: “Rapporto politicamente inquinato dal pregiudizio”

ECONOMIST

L’editoriale di oggi di Giuliano Ferrara sul Foglio è piuttosto polemico con l’Economist che nel suo ultimo numero, anticipato già ieri da tutti gli organi di informazione, contiene un rapporto sull’Italia etichettando, anche in copertina, il premier Silvio Berlusconi come l’uomo che ha fregato (per non scrivere di peggio, si intende) un intero paese. Ferrara dunque afferma che il suo giornale tenterà di passare al setaccio ogni singolo dato apparso sul settimanale britannico al fine di scovare le evntuali inesattezze. Concludendo: “L’impressione è che il rapporto sia politicamente inquinato dal pregiudizio, dal partito preso, dalla necessità di inseguire senza equanimità e apertura mentale sufficienti i giudizi di una copertina di dieci anni fa, disattesi dalla realtà, che è il critico più radicale del lavoro giornalistico. Diciamo tutto questo sapendo che il nucleo forte del rapporto dell’Economist, e cioè un paese che cresce meno dei suoi concorrenti, che ha un tasso di competitività negativo, che non ha risolto problemi strutturali di condizionamento corporativo e conservatore dell’economia, è fondato, ed è il punto sul quale molti italiani che hanno scelto Berlusconi contro una inesistente alternativa politica e di programma sono infinitamente delusi”.

 

1 Commento per “Ferrara: “Rapporto politicamente inquinato dal pregiudizio””

  1. […] a Ferrara anche Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, ha preso le distanze dall'articolo […]

Scrivi una replica

News

Covid-19, Cartabellotta (Gimbe): «Segnali incoraggianti di rallentamento dell’epidemia»

«Si vedono segnali importanti di rallentamento dell’epidemia in Italia. Alla domanda se siamo arrivati al picco, la risposta potrebbe essere ni», lo ha detto il presidente della…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Confesercenti: «Con Omicron e caro-energia ripresa indietro di sei mesi»

Omicron e corsa delle bollette portano indietro di sei mesi le lancette della ripresa. Così la Confesercenti, spiegando che il nuovo rallentamento innescato dalla quarta ondata…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Continuano a salire i prezzi dei carburanti

Prosegue la scia di rialzi dei prezzi praticati dei carburanti. Secondo Quotidiano energia la quotazione media della benzina al distributori è di 1,750 euro al…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Abu Dhabi, attentato Huthi con droni: insorti yemeniti filo-iraniani rivendicano attacco

Un attacco aereo eseguito con droni da parte degli insorti yemeniti filo-iraniani Huthi, che lo hanno in seguito rivendicato, ha provocato una serie di esplosioni…

17 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia