Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché

EDITORIA ONLINE

È notizia di queste ore che il popolare blog d’informazione (di fatto un giornale online) Huffington Post, fondato cinque anni fa dalla giornalista Arianna Huffington, ha superato in termini di visitatori unici nel mese di maggio il sito del New York Times: 35,5 milioni di utenti del primo contro i 33,59 milioni del secondo. Messe da parte le analisi, seppur giuste, legate all’evidente superamento – in certi casi – dell’informazione prettamente online ai danni di quella più tradizionale è opportuno osservare come un incremento di traffico dirottato verso l’Huffington Post, quasi il 30%, sia proveniente dall’integrazione con il portale della Aol che recentemente ha acquistato il sito di Arianna Huffington. In aggiunta ci sarebbe da considerare che da alcune settimane il sito del New York Times è a pagamento e concede la lettura gratuita fino a 20 articoli al mese. Tradotto vuol dire: qualche profitto in più, ma traffico in diminuzione.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia