Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché

EDITORIA ONLINE

È notizia di queste ore che il popolare blog d’informazione (di fatto un giornale online) Huffington Post, fondato cinque anni fa dalla giornalista Arianna Huffington, ha superato in termini di visitatori unici nel mese di maggio il sito del New York Times: 35,5 milioni di utenti del primo contro i 33,59 milioni del secondo. Messe da parte le analisi, seppur giuste, legate all’evidente superamento – in certi casi – dell’informazione prettamente online ai danni di quella più tradizionale è opportuno osservare come un incremento di traffico dirottato verso l’Huffington Post, quasi il 30%, sia proveniente dall’integrazione con il portale della Aol che recentemente ha acquistato il sito di Arianna Huffington. In aggiunta ci sarebbe da considerare che da alcune settimane il sito del New York Times è a pagamento e concede la lettura gratuita fino a 20 articoli al mese. Tradotto vuol dire: qualche profitto in più, ma traffico in diminuzione.

 

Scrivi una replica

News

Regno Unito, Johnson annuncia la fine del Green Pass

Dal 26 gennaio, il Regno Unito allenterà le misure anti-contagio: stop al Green Pass, allo smart-working e all’obbligo di indossare la mascherina a scuola. Lo…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Bianchi: «Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza»

«Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo nel corso di un’audizione in Commissione Cultura alla Camera…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: contagi in aumento nelle carceri italiane

Oltre 2.580 detenuti sono positivi al coronavirus. Si tratta del numero più alto dall’inizio dell’emergenza sanitaria. I casi sono raddoppiati negli ultimi dieci giorni: il…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Crisi ucraina: venerdì incontro Blinken-Lavrov a Ginevra

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, e il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov, si incontreranno venerdì a Ginevra. Obiettivo del faccia-a-faccia: provare a…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia