Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il sorpasso. L’Huffington Post supera il New York Times, ecco perché

EDITORIA ONLINE

È notizia di queste ore che il popolare blog d’informazione (di fatto un giornale online) Huffington Post, fondato cinque anni fa dalla giornalista Arianna Huffington, ha superato in termini di visitatori unici nel mese di maggio il sito del New York Times: 35,5 milioni di utenti del primo contro i 33,59 milioni del secondo. Messe da parte le analisi, seppur giuste, legate all’evidente superamento – in certi casi – dell’informazione prettamente online ai danni di quella più tradizionale è opportuno osservare come un incremento di traffico dirottato verso l’Huffington Post, quasi il 30%, sia proveniente dall’integrazione con il portale della Aol che recentemente ha acquistato il sito di Arianna Huffington. In aggiunta ci sarebbe da considerare che da alcune settimane il sito del New York Times è a pagamento e concede la lettura gratuita fino a 20 articoli al mese. Tradotto vuol dire: qualche profitto in più, ma traffico in diminuzione.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, oltre 176 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus a livello globale hanno superato oggi la soglia dei 176 milioni, stando al bollettino aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l’università…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Infondate accuse americane su cyberattacchi»

Per Joe Biden la Russia rappresenta una nuova sfida. Vladimir Putin “risponde”, in un’intervista a Nbc che le accuse americane secondo cui hacker russi o…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: “Dal G7 ingerenza, bugie e accuse infondate”

“Bugie, voci e accuse infondate nel corso del club dei Sette Grandi del mondo”. Lo ha affermato l’ambasciata della Cina nel Regno Uniti. “Il G7…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, da oggi 40 milioni di persone in zona bianca. Draghi: “Quarantena per arrivi da Gb in caso di aumento contagi”

Dalla giornata di lunedì 14 giugno 40milioni di persone si troveranno in zona bianca, tornando cosi gradualmente ad una vita normale, mantenendo comunque mascherine e…

14 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia