Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria

Questa referendaria è stata la prima vera vittoria del web in Italia. Tra date sbagliate nei tg e spot trasmessi a orari da hardcore, le cose si erano messe davvero male per i sostenitori del referendum, ma la rete ha fatto più che egregiamente la sua parte innescando quel tam tam necessario a rendere virale la voglia di recarsi alle urne. E’ il nuovo ruolo della rete, i cui animatori iniziano anche a costruire dopo tanto chiacchierare spesso inconcludente. La vittoria se la intestano gli elettori uno ad uno, e altrettanto fanno rimediando la palma dei migliori commenti. Perché quando si vince è la satira a spiegare se si è vinto davvero.

Qui di seguito riportiamo una veloce selezione di quento abbiamo letto su Facebook nell’arco di appena dieci minuti. Berlusconi: “Addio al nucleare”. E benvenuto al tribunale. (Roberto Bonzi). Silvio Berlusconi ha aggiornato il suo stato: è a letto con l’affluenza. (Dino Amenduni) D’Alema: il governo dovrebbe andarsene. Sono d’accordo. Ma il massimo, già che c’è, sarebbe se si accodasse pure lui. (Alessandro Capriccioli)
 

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia