Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria

Questa referendaria è stata la prima vera vittoria del web in Italia. Tra date sbagliate nei tg e spot trasmessi a orari da hardcore, le cose si erano messe davvero male per i sostenitori del referendum, ma la rete ha fatto più che egregiamente la sua parte innescando quel tam tam necessario a rendere virale la voglia di recarsi alle urne. E’ il nuovo ruolo della rete, i cui animatori iniziano anche a costruire dopo tanto chiacchierare spesso inconcludente. La vittoria se la intestano gli elettori uno ad uno, e altrettanto fanno rimediando la palma dei migliori commenti. Perché quando si vince è la satira a spiegare se si è vinto davvero.

Qui di seguito riportiamo una veloce selezione di quento abbiamo letto su Facebook nell’arco di appena dieci minuti. Berlusconi: “Addio al nucleare”. E benvenuto al tribunale. (Roberto Bonzi). Silvio Berlusconi ha aggiornato il suo stato: è a letto con l’affluenza. (Dino Amenduni) D’Alema: il governo dovrebbe andarsene. Sono d’accordo. Ma il massimo, già che c’è, sarebbe se si accodasse pure lui. (Alessandro Capriccioli)
 

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia