Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria | T-Mag | il magazine di Tecnè

Silvio? A letto con l’affluenza. Il web canta vittoria

Questa referendaria è stata la prima vera vittoria del web in Italia. Tra date sbagliate nei tg e spot trasmessi a orari da hardcore, le cose si erano messe davvero male per i sostenitori del referendum, ma la rete ha fatto più che egregiamente la sua parte innescando quel tam tam necessario a rendere virale la voglia di recarsi alle urne. E’ il nuovo ruolo della rete, i cui animatori iniziano anche a costruire dopo tanto chiacchierare spesso inconcludente. La vittoria se la intestano gli elettori uno ad uno, e altrettanto fanno rimediando la palma dei migliori commenti. Perché quando si vince è la satira a spiegare se si è vinto davvero.

Qui di seguito riportiamo una veloce selezione di quento abbiamo letto su Facebook nell’arco di appena dieci minuti. Berlusconi: “Addio al nucleare”. E benvenuto al tribunale. (Roberto Bonzi). Silvio Berlusconi ha aggiornato il suo stato: è a letto con l’affluenza. (Dino Amenduni) D’Alema: il governo dovrebbe andarsene. Sono d’accordo. Ma il massimo, già che c’è, sarebbe se si accodasse pure lui. (Alessandro Capriccioli)
 

 

Scrivi una replica

News

Gas, le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%

Secondo quanto reso noto da Gas Infrastructure Europe (GIE) le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%, contro il 72,4% della media europea.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, Conte: «Andremo da soli al voto, perché così ha deciso il Partito democratico»

«Andrà così perché hanno deciso così sin dall’inizio in modo del tutto irrazionale i vertici del Pd. Lo hanno fatto dando anche uno schiaffo agli…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, inflazione all’8,5% a luglio

A luglio l’inflazione degli Stati Uniti si è attestata all’8,5%, contro l’8,7% previsto dagli analisti e il 9,1% di giugno.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Domino’s ha chiuso i locali in Italia

La nota catena di piazza all’americana, Domino’s, ha chiuso gli ultimi punti vendita rimasti in Italia. Il piano prevedeva l’apertura di 880 negozi entro il…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia