Bersani: “Un referendum sul divorzio: il divorzio tra il paese e il governo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani: “Un referendum sul divorzio: il divorzio tra il paese e il governo”

REAZIONI

“È stato un referendum sul divorzio: il divorzio tra il paese e il governo”. Così Pier Luigi Bersani, segretario del Partito democratico, in conferenza stampa per commentare l’esito del voto. “Questo eccezionale fenomeno di partecipazione – ha proseguito Bersani – ha detto chiaramente che il governo è su una strada diversa, che vive su un altro emisfero. Adesso tocca a noi dare risposte positive. Siamo pronti – ha spiegato – a esprimere un altro piano di politica energetica che faccia a meno del programma nucelare di governo, presenteremo una proposta di legge sull’acqua che non preveda la privatizzaizione forzata e che preveda piuttosto altre prospettive di investimenti”.

 

2 Commenti per “Bersani: “Un referendum sul divorzio: il divorzio tra il paese e il governo””

  1. […] Luigi Bersani, segretario del Pd, ritiene che la frase pronunciata da Brunetta certifichi “il divorzio tra il governo e la realtà che si è visto in questi mesi”. Per il portavoce dell'Idv, Leoluca […]

  2. […] il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani (piuttosto avvezzo alle metafore), ribadisce l'idea del “divorzio”. Francamente Brunetta avrebbe fatto meglio, e bene al governo che rappresenta, a fornire delle […]

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia