Ecco chi era Amina: un 40enne statunitense della Georgia di nome Tom MacMaster | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco chi era Amina: un 40enne statunitense della Georgia di nome Tom MacMaster

IDENTITA' SVELATA

Amina in verità è Tom MacMaster. E tutto il mondo ci è cascato. L’ultimo post, dal titolo eloquente (Apology to readers), è stato scritto dalla Turchia dove l’uomo 40enne, statunitense, è in vacanza con la moglie spiegando di essere l’artefice di questo personaggio, Amina, una fantomatica blogger siriana omosessuale. Che tanti punti della storia non fossero chiari, era già emerso nei giorni scorsi. Dalle foto diffuse, che si è poi scoperto appartenere ad un’altra donna, all’identità mai realmente svelata (Amina aveva rilasciato interviste, ma sempre e solo tramite mail), più di una persona aveva dubitato della reale esistenza della ragazza. MacMaster, nell’ultimo post, ha scritto che non si aspettava una tale eco e che non ritiene di avere danneggiato nessuno. Nel blog La 27° Ora (all’interno di Corriere.it) c’è un’attenta analisi, che noi consigliamo di leggere, su come vengono veicolate le identità e le interazioni che possono nascere online. Infatti, tra i lettori e le lettrici del blog A Gay Girl in Damascus una ragazza si era definita la sua fidanzata salvo poi chiarire di non avere mai incontrato Amina se non in Rete.

 

1 Commento per “Ecco chi era Amina: un 40enne statunitense della Georgia di nome Tom MacMaster”

  1. […] non ne esce benissimo”. È il commento di Massimo Mantellini sul suo blog in riferimento all'identità svelata di Amina. Tuttavia i suoi lettori, almeno stando ai primi commenti, non sembrano del tutto […]

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia