Fine della battaglia legale tra Apple e Nokia dopo lo scontro sui brevetti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fine della battaglia legale tra Apple e Nokia dopo lo scontro sui brevetti

TECNOLOGIE

Apple e Nokia “si sono accordate per chiudere il contenzioso e adottare uno schema di licenze che riguarderà alcuni dei brevetti delle due società, ma non la maggior parte delle innovazioni che rendono l’iPhone unico”. A renderlo noto è stato un portavoce della Apple che ha così annunciato la fine di una battaglia legale tra la Mela e la Nokia che proseguiva dal 2009. “Siamo contenti di aver messo questa questione alle nostre spalle per tornare a focalizzarci nei nostri rispettivi business”, ha aggiunto il portavoce Apple. “Siamo molto felici che Apple si sia unita al crescente numero di aziende licenziatarie dei brevetti Nokia”, ha incece affermato Stephen Elop, presidente e amministratore delegato di Nokia. “Questo accordo dimostra che Nokia ha un portafoglio brevetti di primo piano e ci permette di focalizzarci su ulteriori possibilità di licenza nel settore delle comunicazioni mobile”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia