Rai. Per il Giornale la lettera di Fabio Fazio a Repubblica è “un programma già visto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai. Per il Giornale la lettera di Fabio Fazio a Repubblica è “un programma già visto”

TV

Che il giorno dopo la lettera di Fabio Fazio a Repubblica potesse venire commentata non proprio positivamente c’era da aspettarselo. Soprattutto dai quotidiani vicini al centrodestra. Fazio, nella lettera pubblicata dal giornale diretto da Ezio Mauro, paventa l’ipotesi di riproporre il programma con Saviano altrove se la Rai non offre le garanzie richieste (“l’entusiasmo e la condivisione del progetto”), ma oggi un articolo del Giornale punta il dito proprio contro il conduttore che in compenso manterrebbe nella televisione pubblica la sua trasmissione ormai storica Che tempo che fa. Scrive il Giornale che quello di Fazio sarebbe “un programma già visto, essendo andato in onda su Raidue qualche giorno fa. Conduceva Michele Santoro, ma il format era lo stesso: si tratta di un divertente show egotico in cui un conduttore si lamenta con chi gli ha dato lavoro per qualche decina d’anni, pagandolo qualche decina di milioni, e minacciando che se Loro, pressati da Lui, con il benestare di Lei, dovessero proibirgli di fare quello che vuole, quando vuole, come vuole, con chi vuole, allora sarebbe costretto a lanciare l’avvertimento – senza per forza però sentirsi in dovere di mettere in pratica la minaccia – che è pronto a traslocare in un altro network”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia