Rai. Per il Giornale la lettera di Fabio Fazio a Repubblica è “un programma già visto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai. Per il Giornale la lettera di Fabio Fazio a Repubblica è “un programma già visto”

TV

Che il giorno dopo la lettera di Fabio Fazio a Repubblica potesse venire commentata non proprio positivamente c’era da aspettarselo. Soprattutto dai quotidiani vicini al centrodestra. Fazio, nella lettera pubblicata dal giornale diretto da Ezio Mauro, paventa l’ipotesi di riproporre il programma con Saviano altrove se la Rai non offre le garanzie richieste (“l’entusiasmo e la condivisione del progetto”), ma oggi un articolo del Giornale punta il dito proprio contro il conduttore che in compenso manterrebbe nella televisione pubblica la sua trasmissione ormai storica Che tempo che fa. Scrive il Giornale che quello di Fazio sarebbe “un programma già visto, essendo andato in onda su Raidue qualche giorno fa. Conduceva Michele Santoro, ma il format era lo stesso: si tratta di un divertente show egotico in cui un conduttore si lamenta con chi gli ha dato lavoro per qualche decina d’anni, pagandolo qualche decina di milioni, e minacciando che se Loro, pressati da Lui, con il benestare di Lei, dovessero proibirgli di fare quello che vuole, quando vuole, come vuole, con chi vuole, allora sarebbe costretto a lanciare l’avvertimento – senza per forza però sentirsi in dovere di mettere in pratica la minaccia – che è pronto a traslocare in un altro network”.

 

Scrivi una replica

News

Confcommercio: «Crollo dei consumi nel 2020: persi 126miliardi di euro»

«Con un calo complessivo dei consumi dell’11,7%, pari ad oltre 126 miliardi di euro, il 2020 ha registrato il peggior dato dal secondo dopoguerra, un…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, a livello mondiale i contagi hanno superato i 177,1 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 177.124.860. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, arrestati dirigenti giornale Apple Daily

Il Dipartimento di sicurezza della polizia di Hong Kong ha fatto irruzione questa mattina negli uffici dell’Apple Daily, tabloid pro-democrazia del tycoon Jimmy Lai. Nel…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina: «Laboratorio di Wuhan merita premio per la pace»

«L’Istituto di Virologia di Wuhan, sempre al centro dei sospetti sull’origine del Covid-19, meriterebbe il Nobel per la Medicina». Lo ha detto il portavoce del…

17 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia