Bersani: “Brunetta certifica il divorzio tra il governo e la realtà” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani: “Brunetta certifica il divorzio tra il governo e la realtà”

LA POLEMICA

L’uscita di ieri sera di Renato Brunetta sull’Italia “peggiore”, dopo che due precarie avevano chiesto la parola a un convegno che ha visto la partecipazione proprio del ministro, ha scatenato una serie di reazioni anche nel mondo politico.
Pier Luigi Bersani, segretario del Pd, ritiene che la frase pronunciata da Brunetta certifichi “il divorzio tra il governo e la realtà che si è visto in questi mesi”.
Per il portavoce dell’Idv, Leoluca Orlando, “Brunetta è indegno del suo ruolo. L’ignobile offesa fatta ieri ad alcuni precari, che volevano semplicemente conferire con lui, è vergognosa e inqualificabile: si dovrebbe dimettere, chiedere scusa a chi lavora e paga il suo stipendio e andare a nascondersi. La parte peggiore di questo Paese è lui, che appoggia i ‘bunga bunga’ e non difende i giovani che, per colpa di questo governo, non hanno più un futuro”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia