STRACQUADANIO MON AMOUR | T-Mag | il magazine di Tecnè

STRACQUADANIO MON AMOUR

di Francesco Nardi

Sfogliando le reazioni all’uscita di Stracquadanio sulla necessità di punire i dipendenti pubblici che usano internet nell’orario di lavoro, si scopre oltre alla prevedibile massa di condanne condite da scherno anche un’insospettabile quota di internauti che, a prescindere dai toni, è d’accordo nel merito con il parlamentare pidiellino. E a questi ultimi è davvero complicato dare torto, perché quello della nullafacenza è un fenomeno innegabilmente molto diffuso negli uffici pubblici. Detto questo però c’è da rilevare che Stracquadanio parla comunque a vanvera, perché di certo lo stesso fenomeno non si deve all’uso della rete. Fosse così ai dipendenti pubblici andrebbe proibito anche di introdurre

sul posto di lavoro quotidiani e settimane enigmistiche, per non dire di cellulari e palmari. Del resto qualcuno ricorderà lo schermo verde che illuminava gli schermi dei computer negli uffici pubblici prima dell’avvento di internet: parliamo di quel tipico verde che faceva da sfondo ai solitari e ai campi minati di windows. E’ evidente quindi che l’uso di internet distrae dal lavoro in modo diverso ma che certo non è lo strumento stesso il responsabile del fenomeno. C’è poi qualcosa in più e che condanna la linea Stracquadanio all’inevitabile confino nell’area delle sciocchezze. Perché il teorico della perniciosità della rete ha trovato spunto per il suo sfogo – per sua stessa ammissione – nel fatto che la sua parte politica ha perso le amministrative e il referendum. Quindi la reazione è chiaramente mirata a sopprimere la nullafacenza di una parte politica piuttosto che di un’altra, che invece in ufficio è ligia al suo dovere e non s’intrattiene nella lettura e diffusione degli algidi comunicati di Daniele Capezzone. E detta così, ci sarebbe anche da capirli.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia