Sexyparlamentare.it, la via scherzosa di una sfida sull’appeal degli onorevoli | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sexyparlamentare.it, la via scherzosa di una sfida sull’appeal degli onorevoli

INTERNET

In rete esiste un modo, definito scherzoso, per permettere ai cittadini di conoscere i parlamentari italiani. Si chiama sexyparlamentare.it e consiste nel votare i parlamentari più sexy. “Il sito – si legge sulla home page – è nato per aiutare italiani e non a conoscere i membri del Parlamento italiano, Camera dei Deputati e Senato della Repubblica. Abbiamo scelto la via scherzosa di una sfida sull’appeal fra parlamentari, un confronto inedito per l’Italia. Una sorta di referendum, senza raccolta di firme, per scegliere la più bella e il più bello del Parlamento. Come vedrete abbiamo pensato a confronti diretti fra le donne e fra gli uomini ma anche ad una sfida mista. Un modo di scoprire così chi ha maggiore appeal presso gli elettori. Certo l’immagine non è tutto e contano più le idee, ma dato che gli esperti di comunicazione curano anche l’immagine dei nostri parlamentari, abbiamo pensato a una valutazione diretta del popolo sovrano. Una valutazione certo non scientifica e che speriamo non offenda nessuno”. In questa pagina trovate la classifica dei parlamentari più votati.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia