Dal pratone di Pontida, Bossi tuona: “La premiership di Berlusconi è in discussione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dal pratone di Pontida, Bossi tuona: “La premiership di Berlusconi è in discussione”

LEGA NORD

Il segnale che da Pontida giunge a Roma è forte e chiaro e a pronunciarlo è il leader Umberto Bossi: “Caro Berlusconi, la tua premiership è in discussione alle prossime elezioni, se non vengono approvate le nostre richieste, che vedrete elencate nella lista che vi daremo”. Il clima del pratone, in effetti, è stato caldo fin dalle prime ore del mattino. Un enorme striscione è infatti comparso con la scritta “Maroni presidente del Consiglio!” e sono stati inoltre distribuiti volantini che ribadiscono la richiesta della base leghista. Durante il suo intervento Bossi ha parlato della riforma fiscale tanto auspicata da Berlusconi e ha notato a tale proposito quanto costi la guerra in Libia: “Per abbassare la pressione fiscale i soldi si possono trovare diminuendo le missioni di guerra che costano moltissimo”. Poi è la volta della questione dei ministeri al Nord: “Il mio ministero e quello di Calderoli verranno in Lombardia a Monza, dove il sindaco ci ha messo a disposizione una sede (nella Villa Reale, ndr). Sui ministeri Berlusconi aveva già firmato il documento, poi si è cagato sotto. Che senso ha avere un ministero dell’Industria a Roma? A Roma c’è solo la cultura della burocrazia. Tutti i giorni saremo lì”. Numerose le bancarelle adibite per il merchandising del popolo leghista, dalle spille alle t-shirt passando per le camicie verdi.

 

4 Commenti per “Dal pratone di Pontida, Bossi tuona: “La premiership di Berlusconi è in discussione””

  1. […] di Equitalia”. L'annuncio è stato del leader della Lega Nord, Umberto Bossi, durante il suo intervento a Pontida. E non a caso, a tale proposito, il Carroccio ha distribuito uno scadenzario che […]

  2. […] Ma a quel passaggio il popolo leghista presente sul pratone ha rumoreggiato e fischiato (c'era chi aveva chiesto “Maroni presidente del Consiglio” subito). Bossi, poi, ha risposto per le rime al segretario […]

  3. […] Pontida si è verificato quello che Bossi mi aveva annunciato: l'assoluta conferma che la nostra alleanza […]

  4. […] Bossi, dal palco allestito sul pratone di Pontida, ha introdotto un nuovo strumento politico: lo strappo a memoria futura: “Si ricordi Berlusconi, che se le nostre richieste non verranno esaudite la sua leadership alle […]

Scrivi una replica

News

G20, Putin parteciperà al vertice in programma il 15 e il 16 novembre in Indonesia

Il presidente russo, Vladimir Putin, potrebbe partecipare al G20, che si terrà il 15 e il 16 novembre sull’isola di Bali, in Indonesia. Il leader…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Zelensky: «Nessun missile russo può spezzare il morale degli ucraini»

«Nessun missile russo, nessun attacco può spezzare il morale degli ucraini. E ciascuno dei loro missili è un argomento nei nostri negoziati con i partner».…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Scholz: «Evitare un conflitto tra Nato e Russia»

«Abbiamo parlato del sostegno all’Ucraina e del fatto che, con misure toste, faremo tutto il possibile per appoggiarla. Ma abbiamo anche sottolineato il fatto che…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Draghi: «Putin non deve vincere»

«Putin non deve vincere». Così il presidente del Consiglio, Mario Draghi, secondo quanto si apprende dalle agenzie di stampa, al G7 in corso a Elmau,…

27 Giu 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia