Sole delle Alpi in piazza. E così il sindaco leghista è indagato per abuso di ufficio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sole delle Alpi in piazza. E così il sindaco leghista è indagato per abuso di ufficio

LEGA NORD

Il sindaco leghsita di Cividate al Piano (Bergamo), Luciano Vescovi, è stato iscritto nel registro degli indagati per abuso d’ufficio. La giunta aveva fatto realizzare nella piazza principale del comune un mosaico del Sole delle Alpi e il giudice delle indagini preliminari, Vittorio Masia, ha respinto la richiesta di archiviazione del caso che era stata avanzata dal pubblico ministero Franco Bettini e ha disposto le indagini sul sindaco. Il pronunciamento del gip asseconda dunque la richiesta del comitato Amici della piazza che, alla fine del 2009, aveva raccolto più di 500 firme per chiedere al primo cittadino di rimuovere il mosaico e aveva poi presentato un esposto in procura. Il giudice ha riconosciuto nel Sole delle Alpi “un simbolo che identifica una forza politica ben precisa nell’attuale momento storico”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia