Sole delle Alpi in piazza. E così il sindaco leghista è indagato per abuso di ufficio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sole delle Alpi in piazza. E così il sindaco leghista è indagato per abuso di ufficio

LEGA NORD

Il sindaco leghsita di Cividate al Piano (Bergamo), Luciano Vescovi, è stato iscritto nel registro degli indagati per abuso d’ufficio. La giunta aveva fatto realizzare nella piazza principale del comune un mosaico del Sole delle Alpi e il giudice delle indagini preliminari, Vittorio Masia, ha respinto la richiesta di archiviazione del caso che era stata avanzata dal pubblico ministero Franco Bettini e ha disposto le indagini sul sindaco. Il pronunciamento del gip asseconda dunque la richiesta del comitato Amici della piazza che, alla fine del 2009, aveva raccolto più di 500 firme per chiedere al primo cittadino di rimuovere il mosaico e aveva poi presentato un esposto in procura. Il giudice ha riconosciuto nel Sole delle Alpi “un simbolo che identifica una forza politica ben precisa nell’attuale momento storico”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky: «Presenteremo una domanda di adesione rapida alla Nato»

L’Ucraina ha presentato domanda di adesione rapida alla Nato. Lo ha annunciato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenendo al termine di una riunione del Consiglio…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Putin ha annunciato l’annessione di quattro regioni ucraine

La Russia ha annunciato l’annessione di Donetsk, Luhansk, Zaporizhzhia e Kherson, quattro regioni ucraine parzialmente occupate dall’esercito russo. «Ci sono quattro nuove regioni in Russia»,…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico»

Imperia è la città italiana dove si vive meglio dal punto di vista climatico, a Milano invece è possibile osservare meglio gli effetti del cambiamento…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Uragano Ian in Florida: ci sono almeno 13 vittime

Sono almeno 13 le vittime legate al passaggio dell’uragano Ian in Florida. Il numero sembrerebbe destinato ad aumentare.…

30 Set 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia