Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione”

LEGA NORD

Umberto Bossi ne ha per tutti in un giorno molto particolare per il governo. In mattinata, infatti, la Camera vota la fiducia sul maxiemendamento al decreto sviluppo e nel pomeriggio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interverrà al Senato per la verifica richiesta da Napolitano. Torna sul discorso di Pontida, il ledaer della Lega incalzato dai giornalisti. “Nel 2013 Berlusconi sarà il candidato se farà le cose che gli abbiamo chiesto. Gli abbiamo fatto uno scadenzario”. E sull’accordo trovato con il Pdl per i ministeri al Nord (si è parlato di uffici di rappresentanza), Bossi ha chiarito: “Non abbiamo fatto nessun passo indietro. È un fatto d’obbligo dell’Europa fare quella roba lì. L’hanno fatto in Inghilterra e Germania. È necessario coinvolgere tutto il Paese. Bisogna fare un passo alla volta, non si può avere tutto subito”, aggiungendo che il Carroccio proseguirà con la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare in questo senso.
Bossi ha risposto anche al ministro Frattini che stamattina aveva stigmatizzato l’atteggiamento della Lega nei confronti della missione in Libia: “Quando finiscono i soldi finiscono le guerre”.
Sarà Roberto Maroni il futuro leader del Carroccio? “Sono ancora giovane, la gente a Pontida era venuta per me e gridava secessione, non successione”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, l’Onu ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nella Striscia di Gaza

L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani ha chiesto un’indagine internazionale sulle fosse comuni scoperte nei due principali ospedali della Striscia di…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Se le cose vanno nella stessa direzione, allenteremo la posizione restrittiva»

«Se le cose vanno nella stessa direzione delle ultime settimane, allenteremo la nostra posizione restrittiva a giugno. In assenza di sorprese è un ‘fatto compiuto’».…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, via libera del Parlamento europeo al Patto di Stabilità

Il Parlamento europeo, con 359 voti favorevoli, 166 contrari e 61 astensioni, ha dato il via libera finale al nuovo Patto di Stabilità e crescita.…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «Vogliamo ridurre i divari che dividono il Paese»

«L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra Nord e Sud, tra la costa tirrenica e quella adriatica, divari all’interno delle…

23 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia