Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione”

LEGA NORD

Umberto Bossi ne ha per tutti in un giorno molto particolare per il governo. In mattinata, infatti, la Camera vota la fiducia sul maxiemendamento al decreto sviluppo e nel pomeriggio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interverrà al Senato per la verifica richiesta da Napolitano. Torna sul discorso di Pontida, il ledaer della Lega incalzato dai giornalisti. “Nel 2013 Berlusconi sarà il candidato se farà le cose che gli abbiamo chiesto. Gli abbiamo fatto uno scadenzario”. E sull’accordo trovato con il Pdl per i ministeri al Nord (si è parlato di uffici di rappresentanza), Bossi ha chiarito: “Non abbiamo fatto nessun passo indietro. È un fatto d’obbligo dell’Europa fare quella roba lì. L’hanno fatto in Inghilterra e Germania. È necessario coinvolgere tutto il Paese. Bisogna fare un passo alla volta, non si può avere tutto subito”, aggiungendo che il Carroccio proseguirà con la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare in questo senso.
Bossi ha risposto anche al ministro Frattini che stamattina aveva stigmatizzato l’atteggiamento della Lega nei confronti della missione in Libia: “Quando finiscono i soldi finiscono le guerre”.
Sarà Roberto Maroni il futuro leader del Carroccio? “Sono ancora giovane, la gente a Pontida era venuta per me e gridava secessione, non successione”.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia