Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bossi: Maroni futuro leader? “A Pontida la gente gridava secessione, non successione”

LEGA NORD

Umberto Bossi ne ha per tutti in un giorno molto particolare per il governo. In mattinata, infatti, la Camera vota la fiducia sul maxiemendamento al decreto sviluppo e nel pomeriggio il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interverrà al Senato per la verifica richiesta da Napolitano. Torna sul discorso di Pontida, il ledaer della Lega incalzato dai giornalisti. “Nel 2013 Berlusconi sarà il candidato se farà le cose che gli abbiamo chiesto. Gli abbiamo fatto uno scadenzario”. E sull’accordo trovato con il Pdl per i ministeri al Nord (si è parlato di uffici di rappresentanza), Bossi ha chiarito: “Non abbiamo fatto nessun passo indietro. È un fatto d’obbligo dell’Europa fare quella roba lì. L’hanno fatto in Inghilterra e Germania. È necessario coinvolgere tutto il Paese. Bisogna fare un passo alla volta, non si può avere tutto subito”, aggiungendo che il Carroccio proseguirà con la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare in questo senso.
Bossi ha risposto anche al ministro Frattini che stamattina aveva stigmatizzato l’atteggiamento della Lega nei confronti della missione in Libia: “Quando finiscono i soldi finiscono le guerre”.
Sarà Roberto Maroni il futuro leader del Carroccio? “Sono ancora giovane, la gente a Pontida era venuta per me e gridava secessione, non successione”.

 

Scrivi una replica

News

Oms: «Nel terremoto in Turchia e Siria potrebbero esser state coinvolte fino a 23milioni di persone»

Fino a 23 milioni di persone potrebbero essere colpite dal violento terremoto che ha ucciso migliaia di persone in Turchia e Siria. Lo ha affermato…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, ministro della Difesa lascia: «Grazie per il supporto»

«Manteniamo la posizione. Grazie a tutti per il supporto e per le critiche costruttive. Traiamo le conclusioni. Continuiamo le riforme. Anche durante la guerra. Stiamo…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca: «Occidente spinge Kiev a conquistare territori russi»

«Le azioni degli Usa e dei loro alleati stanno trascinando i paesi della Nato in un conflitto nell’area russa e potrebbero portare a un livello…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Nord, Pyongyang: «Più manovre militari per avere forze armate pronte alla guerra»

«La Corea del Nord espanderà e intensificherà le manovre militari per garantire la preparazione delle sue forze armate alla guerra». E’ quanto emerge dalla riunione…

7 Feb 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia