La nuova Italia secondo Filippo Civati, dalla A di Apertura alla Z di Zungri | T-Mag | il magazine di Tecnè

La nuova Italia secondo Filippo Civati, dalla A di Apertura alla Z di Zungri

ALFABETO

Il consigliere della Regione Lombardia del Pd e noto blogger, Giuseppe Civati, ha scritto per l’Espresso l’alfabeto della nuova Italia: dalla A (Apertura, alla società civilissima che si è manifestata in questi mesi. Trasparenza e leggibilità del sistema politico e delle sue prese di posizione. Spalancare porte e finestre del Palazzo, di questi tempi, è decisivo. Oltre che democratico, s’intende) alla Z (Zungri, l’ultimo Comune italiano in ordine alfabetico, perché si vince soprattutto se si arriva alla provincia più profonda. E siccome tradizionalmente la montagna, con i suoi voti, non arriva al centrosinistra, è il caso che il centrosinistra si rivolga alla montagna. Perché i sondaggi dicono che è anche un problema di altitudine).

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, prima dose di vaccini a metà della popolazione

Il ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha reso noto che una persona su due in Germania è stata somministrata una prima dose, e una…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, impennata di casi in Russia: 17mila in un giorno

Nelle ultime 24 la Russia ha registrato 17mila nuovi casi da coronavirus, facendo registrato il più alto numero giornaliero da febbraio. I morti, invece, hanno…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia