Di Pietro punzecchia il Pd. E da Berlusconi arriva un biglietto di congratulazioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Di Pietro punzecchia il Pd. E da Berlusconi arriva un biglietto di congratulazioni

VERIFICA

Qualche giorno fa noi di T-Mag ci siamo chiesti a cosa mirasse Di Pietro, con il suo nuovo atteggiamento condito di un aplomb che finora non era certo stato il suo cavallo di battaglia. Le cronache raccontano di un colloquio in Aula, oggi, prima del dibattito sulla verifica, tra Berlusconi e Di Pietro. Una chiacchierata quasi cordiale, oseremmo dire. E quando Di Pietro ha preso la parola alla Camera più che inveire contro il governo ha preferito lanciare una frecciatina al Pd: “Quando mi chiedono quale sia l’alternativa all’esecutivo di Berlusconi, io devo rispondere sinceramente: non lo so. Non lo so, perché non ho ancora avuto una riunione con gli altri leader dei partiti di opposizione. Non lo so. E qui lo chiedo pubblicamente davanti al Paese: se c’è un partito di maggioranza relativa ha il dovere oggi di convocarci per vedere cosa vuole fare, non può aspettare ancora un minuto”.
E non finisce qui. Si narra di alcuni biglietti di congratulazioni indirizzati al leader dell’Idv per il suo intervento provenienti da Reguzzoni, Cicchitto e, udite udite, Berlusconi. Dopo qualche ora, ad ogni modo, il segretario del Pd Bersani ha risposto a Di Pietro: “È ora di liberare le energie nuove di questo paese, e ce ne sono tante come abbiamo visto alle amministrative. L’alternativa sta lì. E di riunioni ne faremo quante ne vorremo”. Repentina la replica dell’ex pm: “Allora passiamo dalle parole ai fatti”.

 

1 Commento per “Di Pietro punzecchia il Pd. E da Berlusconi arriva un biglietto di congratulazioni”

  1. […] dell'Idv, Antonio Di Pietro, risponde sul blog ai tanti che gli hanno chiesto di rendere conto del colloquio a tu per tu avuto con Silvio Berlusconi in Aula. “Nessuno con un grano di sale in zucca può […]

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia