Liti sulla successione a Umberto Bossi? Nel Carroccio è aria di resa dei conti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liti sulla successione a Umberto Bossi? Nel Carroccio è aria di resa dei conti

LEGA NORD

Le cronache giornalistiche di oggi descrivono un Carroccio piuttosto agitato dopo Pontida e in seguito al mancato accordo sul trasferimento di alcuni ministeri al Nord se non qualche ufficio di rappresentanza. E in particolare il Corriere della Sera racconta dei primi effetti delle liti sulla successione al Capo, Umberto Bossi. Il primo a farne le spese sarà con ogni probabilità Marco Reguzzoni, capogruppo della Lega alla Camera avverso, per così dire, alla fazione Maroni-Giorgetti-Calderoli. Nel pomeriggio i deputati leghisti si riuniranno per eleggere il nuovo capogruppo e in tale occasione Bossi dovrebbe presentare un suo candidato. Si tratta di una cosa normale, avrebbe detto il Senatùr in riferimento alla nuova nomina. E senza il sostegno di Bossi, sostiene il Corsera, è assai improbabile che Reguzzoni possa ripresentare la propria candidatura.

 

Scrivi una replica

News

Gas, le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%

Secondo quanto reso noto da Gas Infrastructure Europe (GIE) le riserve di gas in Italia sono piene al 75,38%, contro il 72,4% della media europea.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

M5s, Conte: «Andremo da soli al voto, perché così ha deciso il Partito democratico»

«Andrà così perché hanno deciso così sin dall’inizio in modo del tutto irrazionale i vertici del Pd. Lo hanno fatto dando anche uno schiaffo agli…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, inflazione all’8,5% a luglio

A luglio l’inflazione degli Stati Uniti si è attestata all’8,5%, contro l’8,7% previsto dagli analisti e il 9,1% di giugno.…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Domino’s ha chiuso i locali in Italia

La nota catena di piazza all’americana, Domino’s, ha chiuso gli ultimi punti vendita rimasti in Italia. Il piano prevedeva l’apertura di 880 negozi entro il…

10 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia