“Cambia il vento”. La campagna del Pd che non piace alle donne | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Cambia il vento”. La campagna del Pd che non piace alle donne

COMUNICAZIONE

“Cambia il vento”. E una gonna che si alza: è il manifesto del Pd per la Festa dell’Unità di Roma. Ma l’immagine non è piaciuta al comitato Se non ora quando che ha espresso in una nota come “l’abbinamento fra lo slogan ‘Cambia il vento’ e l’ennesima immagine strumentale del corpo femminile ci lascia stupite e attonite. Il comitato protesta ancora una volta di fronte all’uso del corpo delle donne come veicolo di messaggi che nulla hanno a che fare con esso e invita il Partito democratico romano a ritirare la campagna, anche per rispetto verso milioni di donne italiane il cui voto è stato fondamentale nelle amministrative e nei referendum nazionali del 12 e 13 giugno”.
E anche la Conferenza regionale e romana delle donne democratiche ha preso le distanze dalla campagna: “Il Pd di Roma ha sempre prestato grande cura all’immagine della donna nella sua attività di comunicazione ed è sempre stato attivo nelle mobilitazioni a loro sostegno. Sorprende quindi le donne del partito rappresentate nella Conferenza regionale e romana, lo scivolone realizzato con il manifesto della Festa remocratica romana di quest’anno, da cui si dissociano fermamente, ribadendo che l’uso strumentale del corpo delle donne è bandito dalla nostra cultura ed azione politica”.

 

1 Commento per ““Cambia il vento”. La campagna del Pd che non piace alle donne”

  1. […] di Roma. “Cambia il vento”: una folata e la gonna che si alza. Tanto basta a far scatenare la polemica. “L'abbinamento fra lo slogan 'Cambia il vento' e l'ennesima immagine strumentale del corpo […]

Scrivi una replica

News

Bankitalia, Uif: “più segnalazioni sospetto riciclaggio”

 Deciso aumento, nel 2020 e nei primi mesi del 2021, delle segnalazioni da parte di banche e altri soggetti, di operazioni sospette di riciclaggio alla…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund 107

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 107.…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia