Crosetto attacca Tremonti. Bonaiuti e Romani: “Parla a titolo personale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crosetto attacca Tremonti. Bonaiuti e Romani: “Parla a titolo personale”

MANOVRA

L’indomani della “sfuriata” all’Ansa del sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, sulle bozze della manovra di Giulio Tremonti (ribadite oggi in un’intervista alla Stampa) ha visto la reazione di alcuni esponenti del governo.
Se per Paolo Romani, ministro dello Sviluppo economico, Crosetto ha parlato a titolo personale, Gianfranco Rotondi (Attuazione del programma di governo), al contrario, consiglia a Tremonti di non cavalcare l’anticasta, “perché è un sentimento che non conosce dosi omeopatiche: o sei Grillo e lo intercetti o sei grillo parlante e ti travolge”.
Crosetto, in particolare, si era detto stufo di “sentire pontificare una persona che predica benissimo e razzola malissimo, l’unico ministero che non ha subito tagli alla spesa corrente, ma anzi l’ha aumentata, è il suo! Le bozze che sono filtrate sulla manovra – aveva osservato il sottosegretario –, più che connotate dal punto di vista economico, finanziario e di bilancio andrebbero analizzate da uno psichiatra. È evidente che il ministro dell’Economia vuole trovare esclusivamente il modo di far saltare banco e governo. In questi tre anni ha fatto di tutto per tenere in vita il malato Paese, ma l’ha fatto tenendolo in coma farmacologico. Ha dimostrato di non volere andare nel dettaglio della spesa pubblica, ma di preferire tagli senza razionalità. Non ha capito che l’economia reale andava aiutata ed anzi l’ha bloccata con regole di oppressione fiscale uniche al mondo che hanno distrutto lo statuto del contribuente”.
“Se adesso l’ultima crociata di Tremonti, sullo stile di De Magistris – aveva aggiunto Crosetto -, è quella di lanciarsi contro i privilegi – attacca Crosetto -, gli ricordo che ci sono privilegi ben maggiori delle auto blu e degli aerei di Stato che, tra l’altro, se vengono utilizzati nell’interesse del Paese non sono privilegi”.
Anche Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, aveva stigmatizzato le dichiarazioni di Crosetto definendole a titolo personale.

 

1 Commento per “Crosetto attacca Tremonti. Bonaiuti e Romani: “Parla a titolo personale””

  1. […] Crosetto insiste e ne ha ancora per Giulio Tremonti. Intervenendo al programma radiofonico Un giorno da pecora il […]

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia