Crosetto attacca Tremonti. Bonaiuti e Romani: “Parla a titolo personale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crosetto attacca Tremonti. Bonaiuti e Romani: “Parla a titolo personale”

MANOVRA

L’indomani della “sfuriata” all’Ansa del sottosegretario alla Difesa, Guido Crosetto, sulle bozze della manovra di Giulio Tremonti (ribadite oggi in un’intervista alla Stampa) ha visto la reazione di alcuni esponenti del governo.
Se per Paolo Romani, ministro dello Sviluppo economico, Crosetto ha parlato a titolo personale, Gianfranco Rotondi (Attuazione del programma di governo), al contrario, consiglia a Tremonti di non cavalcare l’anticasta, “perché è un sentimento che non conosce dosi omeopatiche: o sei Grillo e lo intercetti o sei grillo parlante e ti travolge”.
Crosetto, in particolare, si era detto stufo di “sentire pontificare una persona che predica benissimo e razzola malissimo, l’unico ministero che non ha subito tagli alla spesa corrente, ma anzi l’ha aumentata, è il suo! Le bozze che sono filtrate sulla manovra – aveva osservato il sottosegretario –, più che connotate dal punto di vista economico, finanziario e di bilancio andrebbero analizzate da uno psichiatra. È evidente che il ministro dell’Economia vuole trovare esclusivamente il modo di far saltare banco e governo. In questi tre anni ha fatto di tutto per tenere in vita il malato Paese, ma l’ha fatto tenendolo in coma farmacologico. Ha dimostrato di non volere andare nel dettaglio della spesa pubblica, ma di preferire tagli senza razionalità. Non ha capito che l’economia reale andava aiutata ed anzi l’ha bloccata con regole di oppressione fiscale uniche al mondo che hanno distrutto lo statuto del contribuente”.
“Se adesso l’ultima crociata di Tremonti, sullo stile di De Magistris – aveva aggiunto Crosetto -, è quella di lanciarsi contro i privilegi – attacca Crosetto -, gli ricordo che ci sono privilegi ben maggiori delle auto blu e degli aerei di Stato che, tra l’altro, se vengono utilizzati nell’interesse del Paese non sono privilegi”.
Anche Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio, aveva stigmatizzato le dichiarazioni di Crosetto definendole a titolo personale.

 

1 Commento per “Crosetto attacca Tremonti. Bonaiuti e Romani: “Parla a titolo personale””

  1. […] Crosetto insiste e ne ha ancora per Giulio Tremonti. Intervenendo al programma radiofonico Un giorno da pecora il […]

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia