“Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt | T-Mag | il magazine di Tecnè

“Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt

DIRITTO D'AUTORE

Il sito dell’Agcom irraggiungibile, opera degli hacker di Anonymous particolarmente attivi nelle ultime ore. L’operazione denominata Operation italian internet freedom è stata intrapresa a causa delle norme in materia di diritto d’autore che l’Autorità vorrebbe intraprendere e che dovrebbero essere approvate il 6 luglio. “L’Agcom – viene spiegato dal gruppo di hacker – vorrebbe istituire una procedura veloce e puramente amministrativa di rimozione di contenuti online considerati in violazione della legge sul diritto d’autore. L’Autorità potrebbe sia irrogare sanzioni pecuniarie molto ingenti a chi non eseguisse gli ordini di rimozione, sia ordinare agli Internet Service Provider di filtrare determinati siti web in modo da renderli irraggiungibili dall’Italia. Il tutto senza alcun coinvolgimento del sistema giudiziario, che dovrebbe essere un passo indispensabile”.

 

1 Commento per ““Operation italian internet freedom”, attacco hacker e il sito dell’Agcom va in tilt”

  1. […] per il disagio. E’ un gesto che danneggia tutti". E' quanto comunica l'Agcom su Twitter dopo l'attacco informatico di Anonymous. Condividi Scritto da redazione il 28 giu 2011. Registrato sotto […]

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia