Vacanze, con lo smartphone tante applicazioni per una guida sicura | T-Mag | il magazine di Tecnè

Vacanze, con lo smartphone tante applicazioni per una guida sicura

TECNOLOGIE

Già in passato le tecnologie ci aiutarono grazie ai servizi in call center per cellulari ma adesso siamo andati avanti, basta collegarsi ad internet digitare sul tastierino touch screen ed ecco che abbiamo informazioni su strade, itinerari, scorciatoie ma anche su ristoranti, musei, siti archeologici, discoteche o eventi di vario tipo. Servizi fondamentali per le vacanze come le informazioni metereologiche o gli orari dei trasporti. Un sondaggio di Tripadvisor riporta che il 42% dei 1.700 viaggiatori italiani intervistati ha uno smartphone, di questi il 38% usa il proprio dispositivo per trovare ristoranti in zona, il 29% per scaricare guide turistiche, il 27% per cercare un hotel, 19% per controllare lo stato del proprio volo e il 18% per individuare le attrazioni da non perdere durante il soggiorno. Un italiano su tre usa abitualmente gli smartphone per la prenotazione di hotel, mentre il 27% li impiega addirittura per la pianificazione dell’intero viaggio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, Biden: «C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con Nato e Ue»

«C’è un enorme interesse per avere un grande rapporto con la NATO e l’Ue». Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, incontrando…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Oms: «Il virus è più rapido dei vaccini»

«Il virus si sposta più rapidamente della distribuzione mondiale dei vaccini». A denunciarlo il direttore generale dell’Oms, Adhanom Ghebreyesus, invitando i Paesi produttori un maggiori…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, negli Usa 10mila nuovi casi: la California lo Stato più colpito dalla pandemia

Gli Stati Uniti nelle ultime 24 ore hanno registrato 193 decessi e 10.800 nuovi casi.  La California è ora lo stato più colpito dalla pandemia…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina contro la Nato: “Esagerate con la teoria della minaccia”

“La Nato vuole creare scontri”. E’ l’accusa lanciata dalla Cina in seguito all’accordo raggiunto dagli alleati occidentali su un’azione comune di contrasto alle politiche, spesso…

15 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia