News Corp. vende MySpace per 35 milioni di dollari. Nel 2005 costò 580 milioni | T-Mag | il magazine di Tecnè

News Corp. vende MySpace per 35 milioni di dollari. Nel 2005 costò 580 milioni

SOCIAL NETWORK

News Corp. acquistò nel 2005 MySpace per 580 milioni. Ma, nonostante il social network avesse alle spalle il colosso di Rupert Murdoch, non è riuscito a fronteggiare l’urto innovativo di Facebook.
Negli ultimi tempi MySpace aveva stipulato con Facebook degli accordi proprio al fine di rilanciarlo, attraverso aggiornamenti di status sincronizzati. E, nello specifico, si era specializzato in settori specifici proponendosi ad esempio quale vetrina ideale per i gruppi musicali emergenti. Tutto questo non è bastato e così News Corp. ha deciso di vendere il social network per “soli” 35 milioni di dollari alla Specific Media, una digital media company.
La nuova proprietà, da quanto si apprende, sta già studiano un piano di rilancio che però prevede anche la riduzione del personale.
Per quanto riguarda il ceo, Mike Jones, quest’ultimo lascerà l’azienda dopo un periodo di transizione della durata di due mesi.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia