Secondo il New York Times cadono le accuse su Dominique Strauss-Khan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Secondo il New York Times cadono le accuse su Dominique Strauss-Khan

IL CASO

Il New York Times parla di un eventuale ritiro delle accuse nei confronti di Dominique Strauss Khan, 62 anni, ex capo del Fondo monetario internazionale ed ex candidato socialista alla presidenza francese, almeno fino al giorno del suo arresto avvenuto il 14 maggio. Strauss-Khan fu accusato di violenze nei confronti di una cameriera stando alla versione dei fatti di quest’ultima. A sfavore della credibilità della cameriera ci sarebbe una telefonata fatta ad un detenuto in cui la donna parlava dei possibili guadagni e benefici derivanti dalla denuncia. La cameriera, nativa della Guinea, sarebbe stata anche collegata a traffico di stupefacenti e a riciclo di denaro sporco. La testata di New York riporta inoltre la possibilità del socialista di rientrare in corsa nella politica francese.

 

1 Commento per “Secondo il New York Times cadono le accuse su Dominique Strauss-Khan”

  1. […] per la presunta violenza fisica avvenuta su una cameriera al Sofitel era iniziata a trapelare qualche voce già oggi. La procura di New York ha così accettato di rilasciare l'ex direttore del Fondo […]

Scrivi una replica

News

Draghi: «Sta tornando la fiducia, la ripresa sarà sostenuta»

«La situazione economica europea e italiana è in forte miglioramento. Secondo le proiezioni della Commissione europea, nel 2021 e nel 2022 l’Italia crescerà rispettivamente del…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Brexit, Johnson:«Missione compiuta»

«Missione compiuta». Così Boris Johnson saluta il quinto anniversario dello storico referendum del 2016, che sancì l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione europea.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Hong Kong, chiude il giornale Apple Daily

Il giornale pro-democrazia di Hong Kong, Apple Daily, pubblicherà domani la sua ultima edizione. L’annuncio era nell’aria. Poche ore prima, infatti, il consiglio di amministrazione…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, variante Delta Plus rilevata in tre Stati dell’India

La variante Delta plus del coronavirus, è stata rilevata in tre Stati differenti dell’India: Maharashtra, Kerala e Madhya Pradesh.…

23 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia