Sicurezza. Ford Focus, l’auto che si parcheggia e frena da sola | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sicurezza. Ford Focus, l’auto che si parcheggia e frena da sola

TECNOLOGIE

Novità sul fronte sicurezza stradale, ed è la Ford a portarla sul mercato. La nuova Ford Focus, è dotata di un sistema di Active Park Assist, ovvero un sistema di assistenza parcheggio in parallelo, sistema nato per diminuire lo stress degli automobilisti, stress che potrebbe portare ad una mancata lucidità durante la guida. Dai dati risulta che un terzo degli automobilisti europei riscontra difficoltà nel parcheggiare parallelamente al marciapiede. La casa automobilistica americana ha inoltre presentato l’Active City Stop, sistema che calcola in tempo l’intensità della frenata per evitare la collisione con l’oggetto che ci si ritrova davanti (fino a 12 metri di distanza) attraverso sensori, posti nel parabrezza e nel lunotto posteriore, predisposti per l’individuazione di superfici luccicanti, ad esempio i parabrezza o le vernici della carrozzeria. Ovviamente il sistema ha un limite, funziona fino a 30 Km/h.
 

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia