Sky “spegne” Mediaset Plus. E il Biscione chiede risarcimento per danni | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sky “spegne” Mediaset Plus. E il Biscione chiede risarcimento per danni

TV

Sky ha interrotto le trasmissioni di Mediaset Plus. Alla base della decisione una serie di inadempienze da parte di Mediaset, accusa che però Rti respinge. Mediaset Plus era il canale che su Sky doveva proporre il meglio della programmazione di Canale 5, Italia 1 e Rete4, ma alcune trasmissioni particolarmente gradite al pubblico non sarebbero state inserite nel palinsesto. Mediaset ha chiesto a Skyil risarcimento dei danni causati “dalla illegittima e inefficace risoluzione unilaterale di un contratto in vigore fino al termine del 2012”.
“È un peccato che Mediaset non abbia onorato gli impegni contrattuali in merito alla programmazione di Mediaset Plus, privando così i nostri abbonati del meglio dei programmi delle reti Mediaset – ha commentato l’ad di Sky, Tom Mockridge –. Stupisce però che il gruppo Mediaset rinunci ad una platea televisiva di oltre 13 milioni di italiani che accedono ai programmi Sky, dopo aver già rifiutato di accogliere le nostre campagne pubblicitarie sulle proprie reti, rinunciando così ai relativi proventi”.
“A Mockridge, evidentemente, piacciono solo gli accordi a senso unico – ha risposto l’amministratore delegato di Rti, Marco Giordani –. Mediaset ha rispettato scrupolosamente il contratto. Sorprende che Sky si inventi una presunta inadempienza solo dopo tre anni di contratto e guarda caso dopo aver ricevuto una nostra ingiunzione, emessa dal tribunale di Milano a causa degli insufficienti pagamenti di Sky. È stata proprio Sky a rifiutare la nostra proposta di reciprocità pubblicitaria: spot loro su Mediaset, spot nostri su Sky. A Mockridge, evidentemente, piacciono solo gli accordi a senso unico”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia