Bersani all’Agcom: “La rete è ossigeno vitale, consentire una riflessione più ampia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani all’Agcom: “La rete è ossigeno vitale, consentire una riflessione più ampia”

DIRITTO D'AUTORE

“L’Agcom si fermi e consenta una riflessione più ampia. La libertà della rete è ossigeno vitale per le nostre democrazie”. Ad affermarlo è stato il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, in riferimento alla delibera sul diritto d’autore che l’Agcom dovrebbe approvare il 6 luglio, che introduce la possibilità di chiudere i siti internet in via amministrativa. “In particolar modo – ha chiosato in aggiunta Bersani – nel nostro Paese catalogato delle agenzie internazionali agli ultimi posti quanto a libertà e pluralismo dell’informazione e gravato da un conflitto d’interessi esasperante. Per questo chiediamo con forza che venga fugato ogni dubbio che il varo imminente della nuova disciplina sul diritto d’autore, in relazione alle tecnologie dei nuovi media, da parte dell’Agcom possa interferire in alcun modo con la libertà di espressione dei cittadini della rete. Il diritto d’autore deve essere difeso e tutelato, la democrazia italiana non può permettersi bavagli di alcun genere, e vigileremo sui tentativi diretti o surrettizi di introdurli”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia