Bersani all’Agcom: “La rete è ossigeno vitale, consentire una riflessione più ampia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Bersani all’Agcom: “La rete è ossigeno vitale, consentire una riflessione più ampia”

DIRITTO D'AUTORE

“L’Agcom si fermi e consenta una riflessione più ampia. La libertà della rete è ossigeno vitale per le nostre democrazie”. Ad affermarlo è stato il segretario nazionale del Pd, Pier Luigi Bersani, in riferimento alla delibera sul diritto d’autore che l’Agcom dovrebbe approvare il 6 luglio, che introduce la possibilità di chiudere i siti internet in via amministrativa. “In particolar modo – ha chiosato in aggiunta Bersani – nel nostro Paese catalogato delle agenzie internazionali agli ultimi posti quanto a libertà e pluralismo dell’informazione e gravato da un conflitto d’interessi esasperante. Per questo chiediamo con forza che venga fugato ogni dubbio che il varo imminente della nuova disciplina sul diritto d’autore, in relazione alle tecnologie dei nuovi media, da parte dell’Agcom possa interferire in alcun modo con la libertà di espressione dei cittadini della rete. Il diritto d’autore deve essere difeso e tutelato, la democrazia italiana non può permettersi bavagli di alcun genere, e vigileremo sui tentativi diretti o surrettizi di introdurli”.

 

Scrivi una replica

News

Bce: “Ripresa si rafforza ma rimane l’incertezza legata alle varianti”

“L’economia dell’area euro sta gradualmente ripartendo ed è atteso un netto miglioramento nella seconda metà del 2021, via via che i progressi nelle campagne di…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Taiwan: “Dobbiamo prepararci ad un possibile conflitto con la Cina”

“Taiwan deve prepararsi ad un possibile conflitto armato con la Cina”. Lo ha affermato il ministro degli Esteri taiwanese, Joseph Wu, citando la crescente intimidazione…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Miami, crolla palazzo condominiale: si temono diverse vittime

A Miami, più precisamente a Surfside, è crollato un palazzo condominiale nel corso della notte dì mercoledì 23 giugno. Al momento non è ancora chiaro…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ultima dichiarazione della Merkel al Bundestag

Nella giornata di giovedì 24 giugno, Angela Merkel ha sostenuto la sua ultima dichiarazione governativa al Bundestag, dopo 16 anni da cancelliera. L’ultimo discorso è…

24 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia