Scoppia un caso attorno agli incentivi per le energie rinnovabili | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scoppia un caso attorno agli incentivi per le energie rinnovabili

MANOVRA

Trasmesso il testo della manovra al Quirinale, le agenzie riferivano del taglio del 30% “tutti gli incentivi, i benefici e le altre agevolazioni” presenti in bolletta da destinare al settore delle rinnovabili. L’indiscrezione rischia di diventare un caso non solo per le polemiche di qualche mese fa a causa del decreto Romani, ma soprattutto per la reazione del ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo. “Non mi risulta”, ha infatti commentato la Prestigiacomo. E anche lo stesso ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ha precisato che non dovrebbe avvenire alcun taglio. Ma l’opposizione è già sul piede di guerra. E lo sarà anche, c’è da scommetterci, sulla voce relativa a due modifiche del codice di procedura civile contenute nella bozza della manovra: stop in appello all’esecuzione delle condanne che superano i dieci milioni di euro e stop in Cassazione per quelle che vanno oltre i 20 milioni di euro in cambio di una idonea cauzione. Queste misure potrebbero influire sulla sentenza d’appello per il lodo Mondadori, attesa per la fine di questa settimana (Fininvest in primo grado era stata condannata a un risarcimento di 750 milioni di euro nei confronti di Cir).

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, quarantena e tampone obbligatori per chi viene in Italia dal Regno Unito

Quarantena obbligatoria di 5 giorni con obbligo di tampone per chi arriva in Italia dal Regno Unito. Lo prevede un’ordinanza firmata dal ministro della Salute,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, dal 26 giugno via obbligo mascherine all’aperto

Anche la Spagna, come la Francia alcuni giorni fa, ha annunciato che a breve toglierà l’obbligo di mascherina all’aperto. A riferirlo il premier Pedro Sanchez,…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Trump: «Deciderò se ricandidarmi dopo elezioni midterm»

L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è tornato a parlare non escludendo una sua ricandidatura nel 2024, ipotesi di cui si discute da tempo.…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Novara, sindacalista muore investito da un camion durante una manifestazione

Adil Belakhdim, 37 anni, coordinatore interregionale dei SiCobas, è morto questa mattina investito da un camion. L’episodio è avvenuto davanti ai cancelli della Lidl di…

18 Giu 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia