Scoppia un caso attorno agli incentivi per le energie rinnovabili | T-Mag | il magazine di Tecnè

Scoppia un caso attorno agli incentivi per le energie rinnovabili

MANOVRA

Trasmesso il testo della manovra al Quirinale, le agenzie riferivano del taglio del 30% “tutti gli incentivi, i benefici e le altre agevolazioni” presenti in bolletta da destinare al settore delle rinnovabili. L’indiscrezione rischia di diventare un caso non solo per le polemiche di qualche mese fa a causa del decreto Romani, ma soprattutto per la reazione del ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo. “Non mi risulta”, ha infatti commentato la Prestigiacomo. E anche lo stesso ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, ha precisato che non dovrebbe avvenire alcun taglio. Ma l’opposizione è già sul piede di guerra. E lo sarà anche, c’è da scommetterci, sulla voce relativa a due modifiche del codice di procedura civile contenute nella bozza della manovra: stop in appello all’esecuzione delle condanne che superano i dieci milioni di euro e stop in Cassazione per quelle che vanno oltre i 20 milioni di euro in cambio di una idonea cauzione. Queste misure potrebbero influire sulla sentenza d’appello per il lodo Mondadori, attesa per la fine di questa settimana (Fininvest in primo grado era stata condannata a un risarcimento di 750 milioni di euro nei confronti di Cir).

 

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia