Dalle 17.30 “La Notte della Rete” per dire “no” alla delibera dell’Agcom | T-Mag | il magazine di Tecnè

Dalle 17.30 “La Notte della Rete” per dire “no” alla delibera dell’Agcom

INTERNET

A partire dalle 17.30 prenderà il via La Notte della Rete che avrà luogo alla Domus Talenti a Roma per protestare contro la delibera Agcom che verrà approvata il 6 luglio volta a proteggere il diritto d’autore online tramite norme considerate sin troppo restrittive. “Non sarà una vigilia tranquilla per l’Agcom – si legge sul sito degli organizzatori –: sarà, piuttosto, La Notte della Rete. Il 5 luglio, a 24 ore dall’approvazione della Delibera definita ‘ammazza-Internet’ dai blogger italiani, artisti, esponenti della rete, leader politici, cittadini e utenti del web si troveranno a Roma per una no-stop contro il provvedimento”.
L’evento è stato promosso dalle seguenti associazioni: Adiconsum, Agorà Digitale, Altroconsumo, Assonet-Confesercenti, Assoprovider-Confcommercio, Avazz.org, Corriere.it, Futuro e libertà, Il fatto quotidiano, Istituto per le innovazioni, Italia dei valori, Lastampa.it, Partito Democratico, Popolo viola, Radicali italiani, Rai news, Studio Legale Sarzana & Associati, Valigia blu.
Media Partner dell’evento: Il Fatto Quotidiano.
Altri media aderenti: Altratv.it, Agoravox, Corriere.it, FEMI, Justice Tv, Skynews, Rai News, lastampa.it.
Su ustream è possibile seguire l’evento in diretta. Su Twitter, invece, è possibile tramite l’hashtag #notterete.

 

1 Commento per “Dalle 17.30 “La Notte della Rete” per dire “no” alla delibera dell’Agcom”

  1. […] noti blogger, giornalisti, politici e personaggi famosi nella giornata di martedì a Roma, La Notte della Rete, evento organizzato da Agoradigitale e che ha visto il sostegno di diverse associazioni. L'avvocato […]

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia